Avatar Land aprirà ad Orlando, in Florida

di Redazione Commenta

Per tutti gli amanti del film in 3D Avatar ecco una buona notizia: ad Orlando, in Florida nel 2013 aprirà i battenti Avatar Land, il primo parco tematico dedicato interamente alla saga di Avatar. Si tratta di un parco voluto fortemente dalla Walt Disney e  ispirato al film di James Cameron, si estenderà su una superficie di centinaia di ettari di terreno per una cifra che si aggira attorno ai 400 milioni di dollari. Un progetto molto ambizioso che siamo certi stupirà grandi e piccini.

All’interno del parco sono già state annunciate creature volanti e paesaggi crealizzati in animatronics e con tecnologia 3D olografica: l’obiettivo è quello di andare oltre i confini attuali di innovazione tecnica e narrazione sperimentale e dare ai frequentatori del parco la possibilità di vedere, sentire e toccare il mondo di Avatar con un senso di realtà senza precedenti. Un parco certamente diverso dagli altri, innovativo e colossale.

Il secondo episodio della saga di Avatar è previsto per il 2014, il parco sarà senza dubbio inaugurato prima, e modellato anche in base alle caratteristiche ed alle innovazioni del prossimo film. Non ci resta che attendere un annetto e prenotare un viaggio ad Orlando, per tuffarsi nel magico mondo di Avatar Land e di Pandora.