Halloween 2011 ad Amsterdam con Voli Low Cost

di Redazione Commenta


Halloween non è così largamente diffuso in Olanda come lo è nel modo anglosassone, tuttavia negli ultimi anni si sono moltiplicati gli eventi organizzati in occasione di questa festività, soprattutto grazie allo sforzo della comunità di stranieri che vivono nella città. si potrebbe approfittare di qualche pomozione di Voli Low Cost.

Moltissimi caffè, bar e negozi hanno già decorato le proprie vetrine per Halloween; mentre i negozi di costumi allungheranno i prorpio orari di apertura a partire da mercoledì fino a sabato per permettere a tutti di trovare il costume adatto. Zombie, streghe e mostri si aggireranno per la città in rollerblade per il Fright Night Skate che il 28 ottobre aprirà l’Amsterdam Halloween Festival, quest’anno alla sua seconda edizione.

Il Festival proseguirà per ben quattro giorni con eventi di vario tipo, tra cui l’Halloween Freak Show costume party che si terrà nella notte tra venerdì 28 e sabato 29 all’Odeon Theater, i cui tre piani ospiteranno altrettante sale a tema. Al piano interrato ci sarà il Carnevale degli Orrori, con teatro e cabaret; mentre la Sala Ovale al primo livello sarà dedicata agli amanti della musica dance ed elettronica; infine, il piano terra ospiterà la Stanza delle Stravaganze.

Ispirati alla serie TV The Walking Dead ed interamente dedicati agli zombie saranno, invece, gli eventi che si terranno il 29 ottobre per l’Amsterdam Halloween: la Zombiewalk, sfilata di zombie per le strade di Amsterdam che partirà alle 20.30 dalla stazione del metro di Rokin, e l’Amsterdam Halloween Party che si svolgerà alla Westergasfabriek, un vecchio complesso industriale trasformato in area per festival ed eventi.
Infine, il Ghost Tour è l’ideale per chi vuole esplorare i lati oscuri della città e rivivere le tante storie di fantasmi, spiriti, streghe e demoni che popolano Amsterdam ed i suoi canali. Si tratta di passeggiate per il centro di circa un’ora e mezza con una guida esperta delle storie e delle leggende della città. I tour sono in olandese o inglese e partono dal Tara Irish Pub alle 22.00 la notte del 29 e alle 20.00 la notte del 31 ottobre.

Photo Credit | aigle dore by Flickr