Categories: Asia

Il clima della Cina: qual è il periodo migliore per partire?

Share

 

La Cina vi affascina da tempo, vi colpisce per le sue tradizioni incredibili e per un folclore totalmente differente dal nostro. Non riuscite però ad organizzare mai il viaggio, perchè la meta è lontana, relativamente cara e poi non volete rischiare di trovare cattivo tempo. In attesa di cercare su internet qual è il periodo migliore per andare o di informarvi in agenzia, il tempo passa e a voi non resta che sognare le affascinanti abitudini d’Oriente. Ci pensiamo noi a darvi qualche informazione in merito, mentre è il caso che cominciate a cercare qualche pacchetto promozionale per una vacanza che non svuoti il portafoglio e realizzi i vostri sogni.

E’ bene sapere, a tal proposito, che il clima della Cina è continentale con estati calde e umide e inverni freddi. Nella sua parte centrale si registrano temperature subtropicali con inverni miti ed estati piovose, mentre al sud il clima è tropicale monsonico, con venti freddi in autunno e caldi in primavera ed estate. Il periodo migliore a tal proposito, è proprio questo perchè non si gela e il cielo non è del tutto grigio quindi potete osservare la natura in tutto il suo splendore. Non di rado, va bene pure la primavera ma non è impossibile il rischio di pioggia.

 

Se avete deciso e partirete al più presto, altro dato da non sottovalutare è rappresentato dai documenti necessari. Bisogna, infatti, essere in possesso di un passaporto con validità residua di almeno sei mesi. Necessario è pure il visto di ingresso e dovrete richiederlo anche attraverso le agenzie turistiche, presso le Rappresentanze diplomatico-consolari cinesi in Italia.In loco si parla il mandarino, mentre il fuso orario è di sette ore avanti rispetto all’Italia. Sei ore quando da noi vige l’ora legale.Per concludere, potete partire tranquillamente perchè per la Cina non sono richieste particolari vaccinazioni.

Recent Posts

Le città più romantiche da visitare in giro per il mondo

Spunti utili per individuare sulla cartina le città più romantiche che possiamo visitare

1 mese ago

L’incantevole Corsica: ecco come raggiungerla e cosa vedere

Tutti i dettagli che vanno analizzati da vicino a proposito della Corsica

1 mese ago

Web tour operator: DGV travel si conferma punto di riferimento per i viaggi in Asia

Approcciamo più da vicino un mondo come quello dei Web tour operator

2 mesi ago

5 destinazioni indimenticabili per il viaggio di nozze

  Il viaggio di nozze, quel momento così speciale, un modo unico per creare, costruire…

2 mesi ago

Una cosa che non bisogna mai fare in crociera

C'è una cosa che non bisogna mai fare in crociera e l'esperta di viaggi ci…

2 mesi ago

Viaggiare eco – friendly: scegli il modo giusto di accedere a internet per un turismo sostenibile

Nell'epoca in cui la consapevolezza ambientale si rispecchia ormai in tutti gli ambiti della vita…

3 mesi ago