Viaggio scontato a Siviglia in agriturismo e fattoria

di Redazione Commenta

 

Un viaggio veramente speciale che oltre a permettervi di scoprire monumenti e peculiarità di un luogo comunque diverso da casa, vi garantirà un soggiorno che difficilmente dimenticherete. Si tratta di un pernottamento in alloggiamenti rurali ed economici ma davvero da provare, come agriturismi e fattorie tra vita all’aria aperta e prodotti genuini da gustare a tavola. La meta prescelta per una vacanza di tale tipo è Siviglia dove non vi dispiacerà di certo di aver provato questa formula inedita. Per viaggiare in modo economico e divertente quindi provate la Raar, che è la rete andalusa di alloggi economici e rurali dedicati alla campagna.

 

Particolare la classificazione, perchè se cercate le stelle di sicuro non le troverete. Qui per capire il tipo di alloggio ci sono le olive, che vanno da una a quattro. La cifra media è di 85 euro al giorno, ma si tratta di un dato molto relativo perchè le cose chiaramente cambiano a seconda di quello che si sceglie e dei comfort ai quali non si rinuncia. Per i voli si può ancora tentare di trovare qualche tariffa scontata di ottobre, anche perchè essendo entrati nella bassa stagione i costi sono scesi. In primo piano c’è sempre Ryanair che offre tratte da Roma, Pisa, Milano e Venezia a Siviglia, con prezzi che partono da 9,99 euro a tratta.

 

C’è poi pure Iberia con uno scalo e partenze da Milano a Granada a circa 199 euro andata e ritorno. Ancora, ecco Roma-Siviglia a 190 euro sempre con tasse incluse. Con Vueling si trovano le tariffe da circa 80 euro a tratta per volare da Roma a Siviglia con scalo a Barcellona. Con la stessa compagnia, inoltre, giungere pure gino a Granada, via Barcellona. Moltissime le possibilità, infine, di visitare l’Andalusia in fai da te, scegliendo semplicemente un vettore per il volo e programmando un tour in tutta tranquillità in giro per gli innumerevoli monumenti della zona.