Viaggio avventura in Argentina: prenotazioni tutto l’anno

di Redazione Commenta

 

Il fascino dell’Argentina non a tutti è noto, eppure al suo interno vanta peculiarità incredibili e un viaggio da queste parti, ogni volta, si rivela davvero indimenticabile. Qui si può arrivare in famiglia, da soli o in coppia e la vacanza può essere sempre adattata alle proprie esigenze, tuttavia se amate l’avventura il tour che fa per voi è quello di cui vi stiamo per parlare e vi terrà magicamente impegnati per ben 16 giorni. Lungo questo itinerario si snoderanno i paesaggi più belli della parte del Nord e delle regioni andine in generale e le date di partenza sono individuali ma settimanali per tutti i dodici mesi. L’operatore che si occupa di organizzare un tour del genere è deserti-viaggilevi.it per un costo che non è certo alla portata di tutti, ma considerando i voli e ciò che promette è piuttosto onesto.

Le quote di partecipazione partono da 3.670 euro a persona e Deserti d’alta quota comprende una combinazione di 16 giorni e 13 notti con voli, guida italiana, pernottamenti negli alberghi, locande e rifugi. Il tutto in pensione completa. Si parte da Salta, la più interessante città in stile coloniale della zona e si arriva in ambienti naturali estremamente belli e davvero unici come ad esempio la Quebrada de Humahuaca, un canyon dalle tante gradazioni cromatiche che è protetto anche dall’Unesco.

Che dire, poi, dei grandi salares, resti salini di antichi laghi che vi lasceranno senza parole facendovi rendere conto di quanto la natura a volte sia veramente così perfetta da togliere il fiato. Ci sono poi le formazioni glaciali del deserto d’alta quota, le lagune con fenicotteri rosa, le miniere di zolfo con colori talmente forti da apparire quasi psichedelici e dei siti archeologici sempre carichi di turisti anche perchè qui il mistero non manca.Potrete scoprire la storia degli Inca e i pueblo e alla fine, un paio di giorni vi saranno concessi per scoprire il meglio di Buenos Aires.