Olanda, la meta ideale per il weekend o per il Ponte dell’Immacolata

di sara Commenta

Si può visitare e comprendere la cultura di un Paese in soli tre giorni? Sì, se si tratta dei Paesi Bassi! L’Olanda, grazie alle sue dimensioni e all’efficienza dei trasporti che collegano le città è la meta ideale per chi vuole trascorrere un weekend fuori, o approfittare di un ponte per immergersi nella caratteristica atmosfera del NordEuropa.L’Olanda è raggiungibile dall’Italia con i voli di KLM, Alitalia, Transavia, ma è easyJet la compagnia low cost che offre il giusto mix tra voli economici e orari adatti a chi ha pochi giorni e vuole ottimizzare i tempi. EasyJet collega collega Milano Malpensa ad Amsterdam con 4 voli al giorno e vola da Roma Fiumicino 2 volte al giorno.

Nei prossimi giorni vi guideremo in viaggio per conoscere tutte le meraviglie dell’Olanda! Il nostro tour vi porterà alla scoperta di angoli caratteristici e tappe inusuali delle principali città dei Paesi Bassi: dalle moderne architetture di Rotterdam alle vie medioevali di Utrecht, navigando a bordo di un’antica nave della Compagnia delle Indie Orientali alla scoperta delle attività commerciali del passato grazie ad una visita al Museo Marittimo di Amsterdam. Non mancheranno le tappe culinarie e il giro per i caffè d’Olanda, alla scoperta di sapori e colori tradizionali, serviti in tazze e stoviglie di Design, arte della tradizione più recente e oggetto indiscusso di shopping!

Paese moderno, pragmatico ed aperto, l’Olanda accoglie turisti e visitatori offrendo un patrimonio culturale tra i più caratteristici ed un fermento culturale tra i più attivi, propone una svariata serie di attività di intrattenimento tra le più liberali in Europa, un’efficienza a livello di infrastrutture e servizi che semplificano la vita anche al turista principiante… Il tutto in una cornice scenografica d’eccezione, sul cui sfondo compaiono architetture moderne accanto a casette inclinate sui canali, fioriscono tulipani e pale eoliche.

Consigli per l’organizzazione del viaggio in Olanda: orari e prezzi dei voli

Per chi volesse organizzare un viaggio in Olanda, due sono i consigli principali! Il primo è quello di volare con easyJet che collega Roma e Milano con l’aeroporto Schiphol di Amsterdam e di prenotare con largo anticipo per trovare le offerte migliori. L’aeroporto di Amsterdam è collegato con treni veloci e diretti alle principali città del Paese: L’Aia, Amsterdam, Rotterdam, Utrecht, etc.

Il secondo consiglio è quello di preparare la valigia solo a metà: poichè easyJet non ha limiti di peso, ma solo di misura (bagaglio a mano 56x45x25cm) si consiglia di lasciare un po’ di spazio libero per tutti gli acquisti del viaggio. Una volta in Olanda, sarà impossibile resistere allo shopping!

EasyJet, migliore compagnia Low Cost per il 2011, collega Amsterdam e Milano Malpensa con 4 voli al giorno, a partire da € 22,99 a tratta, tasse incluse e vola nei seguenti orari:

  • Milano Malpensa – Amsterdam Schiphol: h.7.10
  • Milano Malpensa – Amsterdam Schiphol: h.11.45
  • Milano Malpensa – Amsterdam Schiphol: h.16.00
  • Milano Malpensa – Amsterdam Schiphol: h.18.25

Voli da Roma Fiumicino ad Amsterdam: easyJet vola 2 volte al giorno, a partire da € 28,99 a tratta, tasse incluse:

  • Roma Fiumicino – Amsterdam Schiphol: h.7.25
  • Roma Fiumicino – Amsterdam Schiphol: h.14.50

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>