Aeroporto Genova: ritardi voli e allerta meteo in Piemonte

di Redazione Commenta

 

In Liguria non è ancora il momento di tirare un sospiro di sollievo, anche perchè Genova resta profondamente ferita con 6 morti e 1500 persone senza casa, ma in queste ore la preoccupazione non risparmia nemmeno il Piemonte dove le piogge continuano, mentre qualche pericolo lo corre pure la Campania. Un autunno 2011 difficile che però probabilmente poteva essere meno tragico e infatti si cercano i colpevoli di questa nuova tragedia che ha colpito il Belpaese. La Protezione Civile intanto parla chiaro e annuncia piogge intense nel Nord Italia per le prossime ore e quindi è ancora presto per pensare ai danni, è invece prima il caso forse di evitarne degli altri. A Torino, in particolare, il livello dei corsi d’acqua continua a crescere e a Genova lo stato di massima allerta proseguirà fino alla serata di oggi.

Grossi disagi all’aeroporto di Genova, dove nei giorni scorsi molti voli sono stati cancellati, dirottati o hanno comunque registrato un grosso ritardo ma  tornare alla normalità non è affatto semplice.Complesso è chiaramente raggiungere lo stesso aeroporto perchè gli allagamenti hanno reso impraticabili le strade e fino a ieri era in vigore persino il divieto di circolazione in alcune zone della città. Se il vostro volo è Alitalia, comunque, per conoscere lo stato della vostra tratta, potete chiamare al  servizio clienti all’89.20.10.

 

In Piemonte è attesa la piena del Po e non va meglio in Campania, anche se è nel primo luogo che si teme visto che i corsi d’acqua hanno raggiunto il livello di massima criticità come è avvenuto con il  Tanaro. Questo dimostra come lo stesso Belpaese sia impreparato a situazioni del genere. Se dalla Thailandia arrivano immagini disastrose delle inondazioni delle ultime settimane, da noi non sembra essere molto diverso con la differenza che le calamità naturali sono in fondo più lievi ma siamo noi ad essere impreparati a eventualità fuori dall’ordinario.