Stati Uniti: le dieci città più cool

di Redazione Commenta

La rivista Forbes ha stilato un sondaggio per individuare le città più cool e divertenti d’America. Il risultato? Al primo posto Las Vegas, nonostante negli ultimi anni siano sempre meno i giovani che la visitano, per lasciare spazio a persone più avanti con gli anni: in ogni caso la città di Las Vegas è la regina del divertimento e del vizio, del gioco e delle belle donne!

Al secondo posto la città di New York, la Grande Mela, che ogni anno viene visitata da ben 47 milioni di turisti: la città è piena di musei, teatri, location e Hotel che sono davvero il top. Al terzo posto Seattle, anche conosciuta come la Città Smeraldo, per gli alberi sempreverdi che la circondano. Segue Chicago, la più grande città dell’Illinois, che vanta ancora oggi il grattacielo più alto d’America. Chiude la top Five la splendida San Francisco, quarta città della California, e nota per le sue architetture stravaganti.

La seconda cinquina vede in sesta posizione Orlando, in Florida, conosciuta per i suoi parchi tematici per famiglie come Disneyworld, SeaWorld o gli Universal Orlando Resort. Al settimo posto si piazza invece San Diego, con il suo clima mite e le mitiche spiagge dorate, che attraggono ogni anni centinaia di migliai di surfisti alla ricerca dell’onda perfetta.

All’Ottavo posto ecco Los Angeles, al nono Miami e i suoi lidi d’incanto ed infine la splendida Washington D.C., che chiude la decina, magnifica e vero centro economico degli Usa. Avete deciso da quale splendida città iniziare il vostro viaggio alla scoperta degli States?