Sia Guest 2011: il Salone dell’Accoglienza a Rimini

di Redazione Commenta


SIA Guest, la 61° edizione del Salone Internazionale dell’Accoglienza, vedrà protagonisti, dal 26 al 29 novembre 2011 negli spazi di Rimini Fiera, esperti e professionisti internazionali del settore Hotellerie, riuniti per valutare e discutere insieme l’evoluzione dell’ospitalità alberghiera. Le giornate di lavoro e discussione, dedicate esclusivamente agli operatori di settore, si apriranno ufficialmente con il panel in programma domenica 27 novembre, incontro dedicato alle nuove frontiere della ristorazione in albergo.

Questo stimolante appuntamento vedrà i partecipanti interrogarsi sulla necessità di trasformare la ristorazione alberghiera da “servizio” a “risorsa”, mettendo in discussione il concetto stesso di “ristorante” e ipotizzandone così la trasformazione da “ristorante d’albergo” a “ristorante in albergo”. Coordinati e moderati da Enzo Vizzari, Direttore Editoriale delle Guide de L’Espresso, interverranno al dibattito grandi nomi dell’ospitalità italiana e internazionale, come Paul Tribolet (Senior Vice President Starwood e Direttore della Ristorazione per Europa, Africa e Medio Oriente).

E ancora:Jaume Tapies (Presidente Relais & Chateaux), Marcel Levy (General Manager Hotel Eden, Roma, Gruppo Le Meridien), Claudio Ceccherelli (General Manager Park Hyatt, Milano), Ezio Indiani (General Manager Principe di Savoia, Milano) e Marco Milocco (General Manager Regina Hotel Baglioni, Roma).

I partecipanti si confronteranno circa le possibili evoluzioni, a livello nazionale ed internazionale, del settore Food & Beverage, cercando di individuarne e prevederne i principali trend di sviluppo. A seguire, tre workshop tematici, rispettivamente dedicati a Prima Colazione, Pranzo e Cena, consentiranno una riflessione mirata sui momenti fondamentali della ristorazione alberghiera con l’obiettivo di stimolare nuove idee e soluzioni innovative.

Simone Castelli, Direttore Business Unit di Rimini Fiera sottolinea l’unicità di questo evento nel comparto dell’accoglienza, espressione di un’eccellenza che va sempre migliorando:

SIA Guest rappresenta un momento d’incontro e condivisione fondamentale per i professionisti dell’ospitalità. L’occasione, per tutti gli operatori turistici, di partecipare attivamente ad una manifestazione di settore di respiro internazionale che rende possibile uno stimolante dialogo sulle ultime frontiere nel sistema dell’accoglienza.