Ponte dell’Immacolata, proposte low cost in montagna e alle terme

di Redazione Commenta

Tra poche settimane sarà l‘otto dicembre, festa nazionale dell’Immacolata, che permetterà a tante famiglie di approfittare di qualche giorno di ferie per fare un bel ponte, per staccare la spina, ripristinare le energie, trascorrere del tempo con gli amici e la famiglia: scegliere dove andare è difficile e non c’è che l’imbarazzo della scelta! Oggi analizzeremo insieme qualche destinazione low cost in Italia. In rete si trovano moltissime offerte per trascorrere tre giorni rigeneranti in uno dei tanti centri termali in Italia oppure per partire alla scoperta della montagna e delle prime nevi.

Questa è la prima vera occasione per tutti gli appassionati di sci e snowboard per iniziare la stagione sciistica Alpi e Appennini per rimettersi sulle piste da sci: ad esempio l’Abetone e il Cimone propongono numerose offerte ponte immacolata 2011. Se volete proprio affrontare le cime più impegnative ecco allora il pacchetto del Relais Hotel Des Alpes (Strada Palua, 4 Soraga Trento): tre notti e quattro giorni a mezza pensione, con cena di gala e utilizzo del centro benessere, per 244 euro a persona. Se volete portare con voi tutta la famiglia (due adulti e due bambini in sistemazione suite classica), il prezzo è di 672 euro per quattro giorni e tre notti.

Per chi invece preferisce rilassarsi alle terme, ci sono interessanti pacchetti benessere per tutta la famiglia. Ad esempio la Borghetta Spa & Resort (Via del Cesto Figline Valdarno Firenze) propone un pacchetto di tre notti con sistemazione in camera doppia con colazione e bottiglia benvenuto in omaggio, trattamenti termali e rigeneranti con ingresso al bagno turco, a 440 euro a persona.

Se volete spendere un pochino meno segnaliamo l’Hotel Villa Nicolli (via Cattoni, 5 Riva del Garda) che propone il pacchetto Il favoloso mondo di Amelie. Trattamento di mezza pensione per tre notti, Accesso al Centro termale, con piscina d’acqua salata, bagno turco, grotta del sale, biosauna, vie dell’acqua, lettini ad acqua e zona relax, massaggio incluso nel prezzo, per 279 euro a persona.