Hotel Milano Scala nella guida Alberghi e Ristoranti d’Italia del Touring Club Italiano

di Giulia F Commenta


Hotel Milano Scala, primo hotel a Emissioni Zero a Milano, a un solo anno dall’inaugurazione avvenuta nel settembre del 2010, è stato selezionato dal Touring Club Italiano per figurare nell’edizione 2012 della prestigiosa Guida “Alberghi e Ristoranti d’Italia”, storica guida Touring dedicata all’ospitalità e alla ristorazione italiana che da anni è un vero e proprio punto di riferimento per i turisti del nostro paese e non solo. La prestigiosa segnalazione viene tributata dal Touring Club Italiano agli alberghi che meglio interpretano la filosofia di alta qualità a prezzi ragionevoli.

L’attestato ufficiale riguardante questo importante riconoscimento è stato consegnato l’altroieri, 14 novembre, a Sara Abdel, Assistant Manager dell’Hotel Milano Scala, nell’ambito del Premio Chef Emergente organizzato da Witaly e ospitato dalla Certosa Cantù di Casteggio, in provincia di Pavia. L’Hotel Milano Scala, già punto di riferimento dell’hotelliere milanese a un solo anno dall’inaugurazione, è una struttura unica nel suo genere a Milano ed è una delle poche in Italia a Emissioni Zero: l’hotel infatti si avvale di un sistema di produzione energetica che opera senza rilasciare CO2 nell’atmosfera alimentato ad energia elettrica. La struttura, inoltre, adotta diversi accorgimenti volti all’ottimizzazione dei consumi e alla riduzione degli sprechi, senza inficiare il comfort e la gamma di servizi di alta qualità offerti agli ospiti.

L’Hotel Milano Scala, situato nel cuore dello storico quartiere di Brera, è l’ideale per chi viaggia per piacere o per lavoro: nome, concept e design dell’hotel si riallacciano alla grande tradizione musicale milanese, senza tralasciare però tutti i servizi utili alla clientela business.  L’hotel dispone di 62 camere, tra cui 10 suite, e ha recentemente aperto al pubblico la meravigliosa terrazza panoramica, situata all’ottavo piano della struttura, dal quale si può godere di una vista completa sul centro storico della città. L’Hotel Milano Scala dispone inoltre del ristorante “La Traviata”, con cucina ispirata alla tradizione lombarda, e del bar “Primadonna”, nel quale vengono organizzate secondo un ricco calendario di eventi serate a ingresso libero con musica dal vivo.

L’hotel è il nuovo indirizzo dell’ospitalità di charme a Milano. Situato in via dell’Orso, nel cuore di Brera –l’Hotel Milano Scala si ispira nel nome, nel concept e negli arredi alla tradizione operistica e teatrale che hanno reso Milano famosa nel mondo. L’Hotel si distingue inoltre per essere il primo hotel in città a “emissioni zero”, poiché tutta l’energia viene prodotta senza rilasciare CO2 nell’aria. Con sede in un palazzo storico dell’Ottocento, l’hotela dispone di 62 camere, tra cui 10 Suite e Junior Suite, ristorante, lounge bar, SkyTerrace, tre sale riunioni, posti auto in garage riservato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>