Categories: MareNatura

Cuba: vacanze a Cayo largo

Share

Chiudete gli occhi e sognate la meta del prossimo viaggio. Si chiama Cayo Largo, si trova a Cuba ed è costituita da una immensa distesa di acque cristalline e sabbia bianca in un classico paesaggio tropicale da cartolina, giusto quello che ci vuole per rilassarsi qualche giorno. L’isola ha una curiosa forma di boomerang ed è l’unica dell’arcipelago che si può raggiungere dal cielo e in più possiede svariate strutture turistiche. E’ vero che staccare la spina qui è molto semplice, ma è bene ricordare che ormai si tratta di un’area molto turistica che poco o nulla ha a che vedere con la vera Cuba.

Si tratta nello specifico di un banco corallino regno da tempo della vacanza all-inclusive e vi si arriva sempre più spesso in volo da L’Avana anche per un solo giorno. Certo il panorama è stupendo ma qui tutto è falsato dalla logica del consumismo, del tutto e subito e, soprattutto, del mordi e fuggi del turista che desidera vedere una Cuba fatta solo di benessere e abbronzatura.

La spiaggi più occidentale è Playa Sirena e la più bella che si raggiunge con il traghetto da Marina Puerto Sol e vi lascerà senza parole. In effetti, data la bellezza del posto se a questo tipo di viaggio volete unire anche un pò di cultura e tradizioni locali, meglio allungare il soggiorno e poi spostarsi concedendosi però qualche rilassante momento di mare. A est, invece, si susseguono quattro spiagge e gli hotel si trovano soprattutto su Playa Lindamar e Playa Blanca, con un campo nudisti. A est, c’è poi Playa los Cocos che è l’ideale per i sub, grazie ai coralli e alle acque poco profonde. Al largo, inoltre, non mancano gli affascinanti relitti. La più orientale ma anche la più nota all’estero è Playa Tortuga che deve il suo nome alla presenza di tartarughe marine che giungono a riva per scavare il nido nella sabbia.

Recent Posts

Scanner degli aeroporti violano troppo la privacy

Vi siete mai chiesti cosa vedono gli addetti ai lavori negli aeroporti quando venite sottoposti…

2 giorni ago

Le città più romantiche da visitare in giro per il mondo

Spunti utili per individuare sulla cartina le città più romantiche che possiamo visitare

1 mese ago

L’incantevole Corsica: ecco come raggiungerla e cosa vedere

Tutti i dettagli che vanno analizzati da vicino a proposito della Corsica

2 mesi ago

Web tour operator: DGV travel si conferma punto di riferimento per i viaggi in Asia

Approcciamo più da vicino un mondo come quello dei Web tour operator

2 mesi ago

5 destinazioni indimenticabili per il viaggio di nozze

  Il viaggio di nozze, quel momento così speciale, un modo unico per creare, costruire…

2 mesi ago

Una cosa che non bisogna mai fare in crociera

C'è una cosa che non bisogna mai fare in crociera e l'esperta di viaggi ci…

2 mesi ago