Tunisia: voli e sicurezza sanitaria

di Francesca Spanò 1

 

Dopo i disordini interni di quest’inverno in Tunisia la situazione è ritornata tranquilla e piano piano il turismo sta riprendendo quota per la gioia di locali e anche degli italiani che possono trovare a poche ore di aereo, splendidi paesaggi a costi bassi. Le tradizioni qui sono affascinanti e in generale non ci si pente mai di essere arrivati. Per quanto riguarda i voli si può provare a dare una occhiata ai biglietti della compagnia Air One che collega Milano Malpensa a Tunisi. Prenotando con largo anticipo, potrete trovare anche biglietti circa 35,80 euro a tratta a persona.

C’è poi anche Tunisair con tratte direttamente da Roma a Tunisi e a Monastir e da Milano a Tunisi, con prezzi di partenza per andata e ritorno da circa 170 euro. Alitalia, infine, collega Roma e Tunisi a circa 180 euro andata e ritorno. La situazione nel Paese resta abbastanza tranquilla e non ci sono in corso proteste popolari significative che possano rendere pericolosa una vacanza in loco.

 

Dal mese di maggio scorso, tra l’altro è stato rimosso il regime di coprifuoco nella regione della Grande Tunisi che comprende Tunisi, Ben Arous, Ariana e Manouba. Nella fascia costiera è tutto perfettamente tranquillo ma come al solito e questa non è una novità è bene evitare i viaggi al confine con l’Algeria e peggio ancora, dato il momento, con la Libia, soprattutto nelle aree meridionali. Se volete visitare il deserto informatevi con agenzie grandi e serie, non fidatevi del primo che capita. Se infine, volete far stare tranquilli i vostri cari e registrare i vostri spostamenti, segnatevi nel sito www.dovesiamonelmondo.it e riceverete pure una informazione periodica via sms dell’Ambasciata tramite l’Unità di Crisi che viene resa nota in caso di particolari eventi. Per quel che concerne, infine, il fuso orario è di un’ora in meno quando da noi vige l’ora legale, mentre invece rimane la stessa ora durante il resto dell’anno.

Commenti (1)

  1. Sono un topur operator locale che opera in tutto il Maghreb, Tunisia, algeria, Marocco, Egitto.

    Benvenuti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>