Ristoranti a New York: quali scegliere?

di Redazione Commenta

 

New York  vi lascerà senza parole ma se volete essere certi di averne scoperto ogni peculiarità, dovrete provare anche il cibo proposto e in questo senso scegliere fra i milioni di ristoranti presenti non è facile. Più che le pietanze in se stesse, ciò che deve conquistarvi è la cultura della cucina perchè qui sono presenti le migliori tradizioni di tutto il mondo. Del resto parliamo del principale punto di arrivo di tanti migranti e lo stesso vale per i grandi chef che passano sempre dall’America prima. Ecco perchè a dispetto di quanto spesso si dice, potrete trovare pure preparazioni superbe che rasentano la perfezione. Uno dei passatempi preferiti dai cittadini con qualche soldo in tasca, infatti, è proprio andare in giro per ristoranti.

Non esiste solo la cucina americana e quella continentale con le preparazioni “New American” con ingredienti freschi e caratteristiche fusion, ma si fondono tante varianti di cucina etnica  come quella ebraica con squisitezze come bagel, pastrami, lox il salmone affumicato e cream cheese la crema di formaggio fresco. I ristoranti dell’Europa dell’Est in particolare russi, ucraini e polacchi  sono sempre di meno ma offrono pasti in abbondanza e a prezzi relativamente bassi.

 

I ristoranti cinesi, invece, propongono ricette della antica tradizione cantonese, ma anche specialità più piccanti delle regioni del Sichuan e dello Hunan. Numerosi sono i ristoranti giapponesi e tra le altre cucine orientali ecco i ristoranti indiani e quelli thailandesi, coreani e vietnamiti. Tanto presente la cucina italiana e mai troppo cara, così come quella francese e spagnola  con i tapas bar. Per tanto tempo è stato difficile trovare un ristorante messicano ma oggi la situazione è cambiata. Vanno molto di moda i cibi biologici e i prodotti ecosostenibili proposti sia nei grandi ristoranti che nelle piccole realtà di quartiere per una esperienza in loco ancora più particolare.