Sposarsi in crociera: dal 2012 sarà possibile

di Redazione Commenta

Un’idea originale per celebrare il proprio matrimonio? A bordo di una lussuosa nave da crociera, nel bel mezzo dell’Oceano, con il comandante in alta uniforme che unisce i due innamorati mentre il bouquet della sposa volava in mare adagiandosi sulle acque ferme. Sembra la trama di un film ma presto potrà diventare realtà! A partire dalla prossima Primavera, in virtù del cambio di Bandiera, che passa da quella Inglese a quella di Bermuda, a bordo delle navi Cunard sarà possibile celebrare matrimoni, anche sulle rotte transoceaniche.

 

Che emozione sposarsi tra le acque internazionali: le tre navi della flotta Cunard (la Queen Mary 2, Queen Victoria e l’ultima arrivata Queen Elizabeth) inizieranno a raccogliere le prenotazioni degli aspiranti sposi a partire da questo dicembre. La comodità di sposarsi in nave è anche quella di non doversi spostare per il successivo viaggio di nozze: un due in uno che permette anche di realizzare un bel risparmio sull’organizzazione della cerimonia.

Come prenotare una cerimonia a borde delle navi Cunard Line? E’ molto semplice: la compagnia è rappresentata nel nostro paese dalla società Gioco Viaggi, le prenotazioni avvengono attraverso i suoi operatori. Il soggiorno sarà reso piacevole dalle numerose attenzioni che il personale Cunard saprà rivolgere a sposi ed invitati: un gioiello della marineria che farà rivivere i fasti e gli splendori degli anni venti, quando il lusso era alla portata di pochi ed imbarcarsi significava vivere un vero sogno.