Splashtours a Rotterdam, vedere la città da una prospettiva divertente

di sara Commenta

Siete in Olanda, il Paese dei Canali. Quale miglior modo di visitare le città se non un tour a bordo di un bus? Attenzione, però: il bus di cui vi parliamo oggi su MondoViaggiBlog non è un bus urbano, o meglio, non lo è del tutto! E’ lo Splashtours, giro delle città a bordo di un autobus che entra in acqua e naviga lungo i canali ed i fiumi!

Lo Splashtours è un tour diverso dal solito, un’esperienza emozionante, adatta a grandi e piccini, perché unisce il tour culturale alla ludicità dell’immersione in acqua e al giro lungo i canali delle città Olandesi.

Mondoviaggiblog ha provato per voi lo Splashtours a Rotterdam, a spasso sulle strade e poi sulle acque delle città, immersi in un paesaggio futuristico fatto di architetture moderne che svettano verso il cielo, seduti comodamente in un autobus di linea… Il tour a Rotterdam dura circa un’ora e percorre prima le strade soffermandosi nei punti di maggior interesse, dal Museo Marittimo al Ponte Erasmus, per poi tuffarsi nel fiume Maas, regalando ai passeggeri la visione di una parte della città da una prospettiva diversa!

Grazie allo Splashtour è possibile ammirare l’antico attracco delle navi da crociera e sognare una notte nel famoso Hotel New York, che spunta dall’acqua ad accogliere ancora oggi chi arriva dal fiume, come un tempo faceva con la linea delle navi che arrivavano dall’America. Incantevole il panorama: solo a bordo del bus dello Splashtours è possibile ammirare la caratteristica struttura dell’Hotel New York, emblema dei fasti del passato, appoggiato sulle acque e su uno sfondo di grattacieli moderni, tra cui il Museo della Fotografia di Rotterdam e il KPN di Renzo Piano.

Lo Splashtours è un tour diverso dal solito, che regala panoramiche mozzafiato a pelo d’acqua ed è un’alternativa interessante per chi non ama i tour classici delle città. Adatto a tutte le età, lo Splashtours a Rotterdam costa circa 19,50 euro per gli adulti e 14,50 euro per i bambini. Per ulteriori informazioni, trovate qui il sito ufficiale Splashtour a Rotterdam

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>