Ravenna in volo: per avere tutta un’altra prospettiva!

di Giulia T Commenta

Ravenna è una città della costa romagnola famosa per i mosaici bizantini, la tomba di Dante il sommo poeta e per la buona piadina! Ma vista dall’alto la città assume senza dubbio tutta un’altra prospettiva: la Basilica di San Vitale, il mausoleo di Teodorico, le pinete, le valli circostanti, tutto si mescola in un turbinio di colori e di bellezze mozzafiato.

La possibilità di visitare da turista la città d’arte di Ravenna a bordo di un aero-documentaristico è un’iniziativa innovativa e molto interessante, voluta da Luca Lazzarini e denominata appunto Ravenna in volo. Si tratta, in sostanza, di un volo sulla città a bordo di un Cessna 172 monomotore quadriposto ad ala da turismo: un veivolo quadriposto tra i più diffusi. I turisti che possono visitare la città dall’alto possono essere fino a tre, oltre al pilota, con un’ottima visibilità e buono spazio di movimento a disposizione.

Tra i comfort presenti sul veivolo anche un’audio guida che consente di localizzare i monumenti di maggiore interesse e consigliare lo scatto o la ripresa al momento opportuno lungo il percorso. Che cosa prevede l’itinerario di volo? Per prima cosa si sorvola la Pineta di Classe, la Foce del Bevano e le Piallasse, poi visione dall’alto di sant’Apollinare in Classe, dei Monumenti Unesco, dell’Oasi Naturalistica di Punte Alberete, della Valle della Canna.

Sono due le tipologie di volo proposte: un servizio aereo ai soli monumenti Unesco ravennati della durata di circa 20 minuti, con costo divisibile per il numero di passeggeri a bordo e capienza massima di tre passeggeri, oppure si può scegliere un servizio aereo completo alle pinete, monumenti Unesco ravennati ed oasi della durata di 40 minuti circa. Ravenna in volo offre anche la possibilità di svolgere servizi fotografici audioguidati e noleggio auto.

La tariffa aggiornata per un volo è di 80,00 euro a persona (minimo 3 persone a bordo). Per informazioni e prenotazioni 3389944922 oppure visitate il sito web www.ravennainvolo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>