Vacanze e mete tropicali: cosa si mangia alle Maldive?

 

La gastronomia delle Maldive, è fortemente influenzata dalle terre vicine che sono l’India e lo Sri Lanka, questo significa che l’uso di spezie è abbondante, in particolare se parliamo di curry e peperoncino. La cucina maldiviana, comunque, è stata da tempo adattata ai palati delicati dei turisti occidentali e offre pure delle ottime grigliate da non perdere se amate il pesce. Gusterete bonitos, marlin, carangidi, tonno e molto altro ancora, ma non dimenticate di provare il valo mas piatto di mare affumicato o il mas humi, il pesce secco in scatola. Altra specialità è il masriha, il pesce al curry.

Una curiosità: se volete seguire le abitudini locali, dimenticate la forchetta e non fatevi troppi scrupoli. In merito alle bevande, invece, mai dimenticare che gli alcolici e i super alcolici possono essere consumati soltanto all’interno dei villaggi turistici. Evitate invece questo tipo di scelta nelle barche da crociera o nella capitale. Seguite questo consiglio che vi forniamo, visto che le sanzioni sono molto alte e severe per i trasgressori e rovinarsi la vacanza per una stupidaggine è veramente un peccato.  E’ altrettanto sicuro, però, che i controlli sono rari ma a volte un eventualità del genere si può verificare.

 

Se è vero che le provviste di alcolici non mancano, è sicuro che possono consumarli soltanto gli stranieri residenti e provvisti di regolare permesso. Non pensate di portarvi le bottiglie da casa, perchè verrete comunque fermati e privati del vostro bottino. Potrete riavere il tutto solo quando tornerete a casa.Nessun problema invece per i soft drink o per l’acquisto di acqua sia nella capitale che nelle piccole isole. A parte queste piccole restrizioni, alle Maldive troverete il meglio in merito alla barriera corallina e ai pesci e quando il sole splende alto nel cielo crederete davvero di esservi risvegliati in paradiso e di sognare ancora.

 

 

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.