Categories: Maldive

Vacanze e mete tropicali: cosa si mangia alle Maldive?

Share

 

La gastronomia delle Maldive, è fortemente influenzata dalle terre vicine che sono l’India e lo Sri Lanka, questo significa che l’uso di spezie è abbondante, in particolare se parliamo di curry e peperoncino. La cucina maldiviana, comunque, è stata da tempo adattata ai palati delicati dei turisti occidentali e offre pure delle ottime grigliate da non perdere se amate il pesce. Gusterete bonitos, marlin, carangidi, tonno e molto altro ancora, ma non dimenticate di provare il valo mas piatto di mare affumicato o il mas humi, il pesce secco in scatola. Altra specialità è il masriha, il pesce al curry.

Una curiosità: se volete seguire le abitudini locali, dimenticate la forchetta e non fatevi troppi scrupoli. In merito alle bevande, invece, mai dimenticare che gli alcolici e i super alcolici possono essere consumati soltanto all’interno dei villaggi turistici. Evitate invece questo tipo di scelta nelle barche da crociera o nella capitale. Seguite questo consiglio che vi forniamo, visto che le sanzioni sono molto alte e severe per i trasgressori e rovinarsi la vacanza per una stupidaggine è veramente un peccato.  E’ altrettanto sicuro, però, che i controlli sono rari ma a volte un eventualità del genere si può verificare.

 

Se è vero che le provviste di alcolici non mancano, è sicuro che possono consumarli soltanto gli stranieri residenti e provvisti di regolare permesso. Non pensate di portarvi le bottiglie da casa, perchè verrete comunque fermati e privati del vostro bottino. Potrete riavere il tutto solo quando tornerete a casa.Nessun problema invece per i soft drink o per l’acquisto di acqua sia nella capitale che nelle piccole isole. A parte queste piccole restrizioni, alle Maldive troverete il meglio in merito alla barriera corallina e ai pesci e quando il sole splende alto nel cielo crederete davvero di esservi risvegliati in paradiso e di sognare ancora.

 

 

Recent Posts

Le tendenze sui turisti europei in piena estate 2025

Ci sono nuove tendenze da valutare con attenzione sul fronte turistico nel 2025

3 settimane ago

Viaggi all’estero dopo i 60 anni: ecco come organizzare esperienze indimenticabili

Ci sono dritte da seguire per organizzare viaggi all'estero dopo i 60 anni

2 mesi ago

Come fare promozione turistica con i gadget personalizzati

Spunti aggiuntivi per comprendere come fare promozione turistica nel 2025

2 mesi ago

Viaggiare a giugno, alcune mete da non perdersi nel 2025

Ci sono dritte da seguire per scegliere al meglio la meta da visitare il prossimo…

3 mesi ago

Una selezione sulle migliori mete per vacanze a maggio in giro per l’Europa

Alcuni consigli per individuare oggi stesso le migliori mete per vacanze a maggio

4 mesi ago

Viaggiare lavorando: 7 destinazioni perfette per i nomadi digitali

Consigli per coloro che devono viaggiare lavorando in questo particolare momento storico

5 mesi ago