New York: il tour dei musei panoramici

di Redazione Commenta

 

La città di New York, splendida  e strabiliante, è sei ore indietro rispetto all’Italia e dovrete spostare le lancette dell’orologio addirittura di 7 ore se da noi è in vigore l’ora legale. Da queste parti, sono tantissimi i tour che si possono organizzare, ma fra i più originali potrete cercare e visitare i musei panoramici più belli. Scopriamo quali sono:

  • Il Metropolitan Museum, ad esempio, è enorme tanto che non riuscirete davvero a trovare la fine almeno nell’immediato, però è una esperienza certamente da provare quella di visitarlo. Al primo piano resterete senza parole di fronte ai meravigliosi quadri di Van Gogh, ma attenzione se giungete nel periodo di festa, ricordate che il primo gennaio la struttura resta chiusa.
  • MoMA: quando le esposizioni avvengono nei piani alti l’attesa la dimenticherete subito di fronte ai panorami strabilianti. Di solito comunque, meglio armarsi di buona volontà perchè il tempo per l’entrata è piuttosto lungo.
  • Guggenheim museum:  il palazzo stesso è un’opera d’arte. Non pò troppo distante dal Metropolitan Museum.
  • Empire State Building:  insieme al Top of the Rock combattono una dura lotta a colpi di panorami mozzafiato. Il primo regala una immagine semplicemente spettacolare, mentre Central Park si nota meglio dal secondo. Come al solito, però, l’Empire non risparmia una lunghissima coda.
In vista delle vacanze di Natale 2011, a parte che saprete già che a Capodanno 2012 gli ospiti saranno Lady Gaga e Justin Bieber è bene sapere che, a prescindere dal costo, vivere una festa del genere da queste parti è una esperienza che bisognerebbe fare almeno una volta nella vita. Osservare la nota palla che scende a mezzanotte costringe però il visitatore ad arrivare in piazza dopo pranzo, perchè dopo la polizia chiude le strade centrali. Se poi volete stare vicino a Manhattan, il consiglio è quello di affittare un appartamento per tentare di risparmiare il più possibile.  In questo modo, nel vostro portafoglio potrete mantenere fino al 50 per cento in più rispetto ai costi a volte eccessivi di un hotel.