Categories: Europa

Amsterdam: tra Natale 2011 e Capodanno 2012 arriva Tangomagia

Share

 

Amsterdam si veste di festa e si prepara già come ogni anno e festeggiare al meglio il Natale 2011 e il Capodanno 2012. In questo senso, infatti, diventa la capitale argentina del tango per 5 giorni e notti. Per l’edizione attuale arriverà la Tangomagia 2011 e per la 14° volta tale forma d’arte prenderà forma per un festival tutto da vivere e da scoprire. Indicativo già il termine, che significa  tradizione e avanguardia, sensazioni e sorprese, intimità e ispirazione. Dettagli di cui vi accorgerete senz’altro visto che sul palco si affronteranno grandissimi talenti e non mancheranno nemmeno le famose celebrità conosciute in ogni dove e legate proprio al tango.

Nel corso della manifestazione non mancheranno  workshops per tutti i livelli, esibizioni di tangueros e tangueras argentini invitati direttamente da Buenos Aires o da parte dell’Europa e da tutti gli altri continenti. In ogni momento potrete ascoltare musica da tango di Dj e orchestre internazionali o visitare caffetterie per il giorno e saloni di tango serali dove imparare i passi base o conoscere gli altri visitatori che giungono come sempre da almeno 35 Paesi del globo. Una vera occasione per uscire, rilassarsi e anche divertirsi magari stringendo nuove amicizie.

 

Durante Tangomagia troverete un perfetto mix, insomma, tra artisti emergenti e vecchie leve ma non per questo appannate o dimenticate. Tutti balleranno e sapranno pure coinvolgervi con le vostre conoscenze di vecchia data o con nuovi compagni di avventura conosciuti sul posto. Il Festival vanta  diverse location ogni anno e si sa già dove sarà organizzato la prossima volta. Il posto prescelto è Scienze Park, Kompaszaal, Posthoornkerk, De Duif e Hotel Arena. Nel frattempo, potrete conoscere la cosiddetta Venezia del Nord, la splendida città di canali che noi abbiamo recentemente visitato e vi consigliamo. Una vacanza di natura culturale si, ma pensata anche per trascorrere qualche giorno lontani dallo stress quotidiano, immersi in una splendida e nuova realtà che di sicuro saprà stupirvi in positivo.

 

 

 

Recent Posts

Sarrabus e Domu Bresca: due mete da visitare in Sardegna

La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…

8 ore ago

Scanner degli aeroporti violano troppo la privacy

Vi siete mai chiesti cosa vedono gli addetti ai lavori negli aeroporti quando venite sottoposti…

7 giorni ago

Le città più romantiche da visitare in giro per il mondo

Spunti utili per individuare sulla cartina le città più romantiche che possiamo visitare

2 mesi ago

L’incantevole Corsica: ecco come raggiungerla e cosa vedere

Tutti i dettagli che vanno analizzati da vicino a proposito della Corsica

2 mesi ago

Web tour operator: DGV travel si conferma punto di riferimento per i viaggi in Asia

Approcciamo più da vicino un mondo come quello dei Web tour operator

2 mesi ago

5 destinazioni indimenticabili per il viaggio di nozze

  Il viaggio di nozze, quel momento così speciale, un modo unico per creare, costruire…

2 mesi ago