Categories: Curiosità

Brasile: shopping a Florianopolis

Share

Cosa comprare in Brasile e soprattutto a Florianopolis, la capitale del Santa Catarina? Oggi magari non ci pensate perchè non avete ancora organizzato un viaggio da queste parti, ma se siete amanti del souvenir e dello shopping etnico potrebbe esservi molto utile sapere quali sono i prodotti tipici e artigianali della zona. Ecco cosa mettere in valigia per ricordare un soggiorno di certo molto picevole:

  • tra i distillati più noti del Brasile, c’è la cachaça che si ottiene dal succo della canna da zucchero, preferito grezzo e quindi senza che venga sottoposto ad alcuna raffinazione. Discorso differente è invece quello che riguarda il rum. Si può bere pura o preferita per preparare cocktail alla frutta.
  • Le pietre preziose del Brasile sono insuperabili, quindi se il vostro viaggio è legato ad una ricorrenza particolare qui sarà molto facile far felice la vostra lei e non soltanto con tramonti romantici e spiagge da sogno. Non esiste al mondo un luogo che ne ha così tante varietà  e dovunque troverete negozi dove ammirare anche dei semi-preziosi o delle gemme. Molto belle, a tal proposito,  sono le ametiste, i topazi, le tormaline, gli smeraldi, le acquemarine i turchesi e i quarzi.
  • in questa zona del Brasile  si producono oggetti in vetro e cristallo di ottima qualità. Una tradizione che si sente soprattutto a Blumenau, dove potrete visitare il Glass Park, il museo del cristallo e osservare da vicino come avviene la produzione.
  • come dimenticare le havaianas che sono nate proprio qui nel 1962 e ancora oggi sono comode, coloratissime e di gran moda? Sono ispirate ai tradizionali sandali giapponesi e sono per antonomasia le scarpe infradito. Nel corso del tempo sono diventate sempre più sofisticate e sono vendute in tutto il mondo, tanto da non conoscere assolutamente crisi. Nessun altro brand fino ad oggi è riuscito ad annebbiarle e sulle spiagge di Florianopolis, il minimo che potrete fare è proprio passeggiare con tali sandali.

Recent Posts

Le città più romantiche da visitare in giro per il mondo

Spunti utili per individuare sulla cartina le città più romantiche che possiamo visitare

1 mese ago

L’incantevole Corsica: ecco come raggiungerla e cosa vedere

Tutti i dettagli che vanno analizzati da vicino a proposito della Corsica

2 mesi ago

Web tour operator: DGV travel si conferma punto di riferimento per i viaggi in Asia

Approcciamo più da vicino un mondo come quello dei Web tour operator

2 mesi ago

5 destinazioni indimenticabili per il viaggio di nozze

  Il viaggio di nozze, quel momento così speciale, un modo unico per creare, costruire…

2 mesi ago

Una cosa che non bisogna mai fare in crociera

C'è una cosa che non bisogna mai fare in crociera e l'esperta di viaggi ci…

2 mesi ago

Viaggiare eco – friendly: scegli il modo giusto di accedere a internet per un turismo sostenibile

Nell'epoca in cui la consapevolezza ambientale si rispecchia ormai in tutti gli ambiti della vita…

3 mesi ago