Praga a Capodanno 2012: quali voli?

di Redazione Commenta

 

Chi ha visitato Praga almeno una volta nella vita è rimasto inevitabilmente affascinato dal suo profilo e da quell’atmosfera senza tempo che regala al visitatore, sin dal suo primo viaggio. Essendo piuttosto vicina all’Italia non è nemmeno troppo cara e quindi non esiste un buon motivo per non prendere il primo aereo e correre in città anche per un solo weekend. Non è importante, quindi, avere tanti giorni di ferie ma di sicuro pure un veloce sguardo vi regalerà una piacevole esperienza. A questo punto, se volete risparmiare, inutile dirvi che è il caso di attendere che trascorrano le feste: voi resterete in famiglia o con gli amici e tra gennaio o febbraio del 2012 le tariffe cominceranno a calare.

Quali sono le compagnie che giungono fino a Praga? Sui voli low cost nessun problema perchè sono davvero tantissimi e se non temete il caos e i costi ritoccati in alto siete ancora in tempo anche per partire in occasione del Capodanno 2012 soprattutto se accettate di tornare in date improbabili come il primo gennaio all’alba. In caso contrario, potrete rientrare in Italia dal 4 gennaio o comunque prima della Befana. Ad ogni modo, date una occhiata a Wizz Air con partenza da Milano  il 30 dicembre con ritorno l’1 con tariffe che vanno dai 59,99 ai 79,99 a tratta ma affrettatevi perchè sono rimasti gli ultimi posti.

C’è poi Smartwings che parte da Roma e per la fine dell’anno propone voli il 31 dicembre con ritorno il 5 gennaio. La spesa totale sarà di circa 200 euro. Ancora, non dimenticate Airone con decollo da Milano o da Pisa e Windjet che parte anche da Palermo. Di sicuro una vacanza del genere, anche se molto breve è sempre conveniente e se non rilassante almeno vi permetterà di divertirvi fuori casa senza svuotare troppo il vostro portafoglio. Bella e ricca di storia Praga in qualunque stagione dell’anno fa innamorare con quel suo tocco misterioso ed esoterico.