Notte di San Silvestro 2011 in viaggio? Capodanno 2012 a Londra

di Redazione Commenta

Fine dell’anno a Londra? Il meglio che si possa sperare soprattutto perchè in città l’evento è piuttosto sentito e si può vivere in mille modi diversi. In linea di massima, comunque, l’appuntamento imperdibile è quello che si organizza vivendolo per strada vicino al Big Ben. Durante la notte di San Silvestro, non mancano spettacolari fuochi d’artificio e il cielo si colora di colori sempre diversi. Qualcuno sceglie anche strade alternative da queste parti, come trascorrere  la notte su una barca navigando sul Tamigi.

Una proposta interessante in questo caso è ad esempio quella di New Year’s Eve Buffet che garantisce l’imbarco  entro le nove di sera con buffet a bordo, brindisi, balli e divertimento fino alle due del mattino. Il costo è di 150 sterline, quindi circa 170 euro a persona e se volete maggiori informazioni in merito, potete collegarvi al sito www.citycruises.com. Inutile dire che la confusione lungo le strade è notevole, per cui se amate le soluzioni più tranquille, forse questa potrebbe andare bene per voi, senza farvi rinunciare allo spirito del luogo e, soprattutto, ad un viaggio di tale tipo.

In ogni caso, chi vuole osservare o fotografare i fuochi pirotecnici sulla riva del fiume, deve trovare un posticino molto presto. La città, come sapete, non vanta certo prezzi modici, ancora di più in questo periodo di altissima stagione, ma lo sforzo economico che affronterete sarà ripagato di certo dell’esperienza. Per di più, a meno di una settimana dal Natale 2011, non è affatto impossibile trovare un last minute o un last secondo adatto alle vostre esigenze. Se rimanete qualche giorno in più, godetevi certi quartieri tipici anche la sera come ad esempio: Piccadilly, Leicester Square e se volete anche Kesington, anche se potreste annoiarvi visto che i negozi sono chiusi. Se amate gli spettacoli, infine, provate ad andarne a vedere uno al Royal Opera Houseo passaggiate romanticamente vicino l’area del Tower Bridge.