Kabul:ora è possibile partire per un tour

di Francesca Spanò Commenta

E’ normale che non vi dia proprio tanta affidabilità, ma adesso qualcosa finalmente si muove a Kabul e nonostante si senta sempre aria di guerra in ogni parte dell’Afghanistan, cominciano a moltiplicarsi i tour a tema e, a sorpresa, i viaggiatori sembrano apprezzare molto. Un luogo, per quanto martoriato, infatti, non viene mai colpito al cuore e la sua vera essenza rimane per sempre, anche per farsi conoscere dagli altri viaggiatori. Ecco che a tal proposito, c’è soprattutto una agenzia che si occupa di organizzare escursioni uniche in questo posto e le sue proposte cominciano ad essere piuttosto richieste.

L’agenzia Bestway ha sede in Canada e organizza un tour dell’Afghanistan di nove giorni che di sicuro dimenticherete con molta difficoltà. Si tratta di un percorso che parte da Kabul e attraversa la Via della Seta fino a toccare Bamiyan, il parco nazionale di Bandi Amir, Jab-ul- Seray, Mazar-e-Sharif, Balkh e si ritorna a Kabul. Insomma un viaggio che non ha nulla di turistico ma che è dedicato ai viaggiatori se vogliamo pure un pò avventurosi e sicuramente amanti delle mete non scontate e alternative. Insomma, a dispetto di quello che si pensa sono molto di più di ciò che si crede le persone così.

Si dorme in albergo o in guesthouse e si può contare sulla guida parlante inglese. E’ possibile, se si desidera ricevere assistenza personalizzata con tour a tema da decidere al momento o optare per guide che conoscono l’italiano. Ovviamente in questo caso il costo cambia. Parliamo però di prezzi. Il pacchetto base ha un costo pari a 3190 dollari Usa. Sono compresi nel tour i trasporti interni, la guida, l’ingresso ai musei e monumenti, il vitto e l’alloggio in hotel o guesthouse. Sono esclusi, invece, il volo aereo, le assicurazioni e i diritti consolari per ottenere il visto. L’agenzia vi aiuterà anche ad ottenere il visto. Per  maggiori informazioni potete consultare il sito bestway.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>