Quali sono i teatri più famosi del mondo?

di Redazione Commenta

Un tour dei teatri? Non è affatto una cattiva idea, soprattutto se siete appassionati del genere o anche se amate semplicemente scoprire le peculiarità dei posti che visitate.In questo caso, quindi, quali sono i più famosi del mondo? Andiamo a scoprirlo insieme:

  • A New York c’è il Metropolitan Opera e tra l’altro adesso, fino al prossimo 31 dicembre, andrà in scena il The enchanted Island. Il costo dei biglietti va dai 25 ai 650 dollari. La storia è stata scritta da Shakespeare, mentre invece, le musiche sono state prodotte da artisti di fama immortale come ad esempio Vivaldi.
  • A Londra, invece, fino al prossimo 8 gennaio al Covent Garden andranno in scena “I maestri cantori di Norimberga di Wagner”. Il prezzo dei biglietti parte da nove sterline e arriva a 218.
  • A Parigi, all’Opera Bastille potrete vedere Cendrillon, tratto dalla fiaba di perrault. L’ambientazione è nella Hollywood degli anni Trenta e i biglietti costano da 38 a 128 euro.
  • a Vienna c’è Staatsoper che per qualche giorno ancora propone Daphne di Richard Strauss e il balletto La Bella Addormentata. Se invece volete assistere ai tradizionali concerti del 31 dicembre e del primo gennaio tenuto dai Wiener Philarmoniker dovrete prenotare al Musikverein.
  • A Milano imperdibili gli spettacoli del Teatro alla Scala, mentre a Venezia da non dimenticare che la Fenice ricorda i 150 anni dell’Unità di Italia con il Trovatore, il capolavoro di Verdi nel periodo della sua maturità. Il primo gennaio poi c’è il concerto di Capodanno diretto da Diego Matheuz.
  • a Mosca il restauro del Bolshoi è iniziato nel 2005 ed è terminato adesso e quindi bisognerebbe visitarlo anche semplicemente per vedere come è diventato. Non mancano un grande scalone in marmo e gli stucchi dirati nella sala principale, che oggi sono tornati all’antico splendore.
  • Sydney, vanta la presenza dell’Opera House tra le attrazioni più visitate dai turisti che nel 2007 è diventata anche Patrimonio Unesco.