Vacanze 2012 nei paradisi tropicali

di Redazione Commenta

 

Vacanze tropicali: luoghi cari ma indimenticabili, scenari da cartolina e spiagge chilometriche. Se la crisi economica rende sempre più lontani questi posti e non solo perchè si trovano a tante ore d’aereo, chi è riuscito a mettere qualcosa da parte in passato adesso pensa che forse è il caso di allentare la tensione, mollare tutto e concedersi il sogno di una vita. Ecco che in merito la scelta è vastissima. Se le Bahamas questa volta insieme alle Hawaii sembrano essere meno presenti nei desideri degli abitanti del Belpaese, diventano altri i posti irrinunciabili dove ritrovarsi in coppia o in famiglia o, ancora, cercare l’anima gemella.

Anguilla è sempre più amata, mentre fino a qualche anno fa era conosciuta da un numero di turisti relativamente basso. I Caraibi del resto, hanno bisogno di poche presentazioni  e il fuso orario rispetto all’Italia è di cinque ore. Per giungere impiegherete con l’aereo circa nove ore, mentre davanti a voi le acque cristalline e gli appartamenti perfettamente immersi nel contesto naturalistico vi faranno sognare. Le Seychelles sono al momento piuttosto care, in fondo lo sono sempre state, ma di fronte allo spettacolo che garantiscono in effetti non sono pochi coloro che rischiano di restare con il portafoglio vuoto e decidono di scoprirle da vicino. Si trovano a nove ore di volo da noi con un fuso orario di tre ore.

Se invece, la vostra meta sono le incredibili Maldive dovrete spostare l’orologio di quattro re in avanti e vi troverete a contatto con paguri, sabbia chiarissima, conchiglie dai colori unici e mare turchese. Cosa volere di più dalla vita? Per la Polinesia Francese, poi, ogni presentazione è superflua perchè i banchi corallini e i pesci colorati che già a riva fanno capolino vi faranno credere davvero di essere arrivati su un altro pianeta. Quest’anno molto frequentata è infine la Malesia, un tempo rifugio dei pirati e oggi splendido luogo dove ritrovare la tanto attesa tintarella.