In Finlandia o alle Canarie? Due viaggi diversi ma indimenticabili

di Redazione Commenta

Per chi ama le vacanze al freddo e per chi preferisce quelle al caldo, in fondo, non mancano le mete da scegliere nel globo e adesso, terminate o quasi le festività natalizie, i prezzi si vanno via via abbassando. Certo non è più così semplice avere a disposizione dei giorni di ferie, ma per gli amanti dei soggiorni all’estero, ogni occasione è buona per scappare e conoscere tradizioni e paesaggi differenti dai nostri. Adesso che è terminato il Natale potrebbe sembrare una beffa recarsi in Finlandia, dove si dice si trovi la casa di Santa Claus e dove quindi a dicembre giungono centinaia di famiglie con bambini da ogni parte del globo. Non mancano gli eventi a tema, ma il freddo è veramente pungente quindi è indispensabile coprirsi bene.

Se non credete al buonismo e allo spirito dei giorni appena passati tra regali e case addobbate dovete fare un giro da queste parti, anche adesso e vi troverete in un microcosmo fatto di ghiaccio e casette ben curate, di bambini sorridenti e di prodotti tipici. Di sicuro vi rilasserete moltissimo e conserverete un ricordo splendido dei posti visitati. In particolare Babbo Natale vive a Rovaniemi, ma anche Helsinki merita una visita e un bel pò di foto.

Le Canarie mettono allegria e voglia di vacanze solo nominandole e qui come ben sapete potrete trovare sole e tepore durante tutto l’anno. In più non sono necessarie tante ore di aereo per raggiungerle e quindi questo comporta dei notevoli abbassamenti di prezzi, rispetto ad esempio alla splendida Polinesia o alle lussuose Maldive. Potrete vivere all’aria aperta per molte ore al giorno e contare su un tempo sempre bello. In questo periodo piove veramente pochissimo di solito e i rovesci sono concentrati nel pomeriggio. Di sicuro non sarete così sfortunati da dover aprire l’ombrello e tornerete a casa veramente soddisfatti.