Laos e Cambogia: informazioni utili

di Francesca Spanò Commenta

Che cosa sappiamo veramente di luoghi come il Laos e la Cambogia? Del resto non sono attualmente posti troppo turistici e le informazioni in merito al soggiorno non sono mai troppo poche. Non che questo voglia dire che si tratti di due angoli di terra fuori dal mondo, ma sono relativamente pochi coloro che hanno la fortuna di giungere fin qui. Tuttavia ci sono anche zone meno sperdute, dove troverete i servizi principali e dove vi sentirete assolutamente tranquilli perchè di fronte a qualunque emergenza avrete a disposizione tutta la collaborazione possibile. Per cui non dovete per forza avventurarvi verso zone mai frequentate. In ogni caso, anche se il livello di sicurezza non è troppo basso, in alcune zone evitate di uscire nelle ore notturne e di trovarvi nelle aree più isolate. Una accortezza che sarà meglio seguire anche in tutte le altre città del globo.

In Laos soprattutto, potreste rimanere stupiti dai prezzi che sono abbastanza bassi e una cena in un locale di livello discreto può addirittura non superare i sei euro. Per quanto riguarda, invece, gli alberghi il costo per una doppia con bagno va dai 7 ai 23 euro circa. L’ultima cifra però si riferisce alle strutture estremamente lussuose. La carta di credito non sempre è accettata e in ogni caso non vi conviene usarla perchè comporta un costo aggiuntivo del tre per cento. Nei mercati non alimentari, inoltre, potete permettervi di contrattare anche se gli sconti che otterrete saranno limitati.

 

Gli alberghi nei centri principali sono di alto livello, ma la stessa regola non vale per i piccoli centri per cui attenzione. Il cibo venduto in strada, invece, può viziare il vostro palato ma informatevi su quello che state mettendo sotto ai denti. Qui infatti non vanno troppo per il sottile e potreste gustare carne di pipistrello trovandola eccezionale, prima di aver scoperto di cosa si tratta e poi inorridire.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>