Il Trofeo Topolino 2012: l’appuntamento è in Trentino

di Redazione Commenta

Divertimento, relax, gare e cartoni animati. Il mix per trascorrere una vacanza perfetta con i propri ragazzi c’è tutto e proprio a loro è dedicata la ventinovesima edizione del Trofeo Topolino 2012, anche se si tratta di un evento sempre tanto gradito pure agli adulti. Parliamo di una una gara di sci di fondo per giovanissimi che dagli anni Ottanta attira ogni volta curiosi, esperti e appassionati da tutta Italia e anche dall’estero. In più l’attenzione è tutta puntata sui piccoli atleti, ma senza troppa concorrenza, piuttosto con sano spirito di gara.

L’idea è sempre stata quella di accostate il personaggio dei fumetti Disney noto in tutto il mondo e ad ogni generazione con la neve, l’inverno e il tempo libero.  La kermesse è stata gradita subito e aspettata con grande entusiasmo, per questo anno dopo anno viene puntualmente riproposta in due giornate. Stavolta si tratta del 21 e 22 gennaio e i baby sciatori si stanno già duramente allenando.

Nel frattempo per i genitori, magari è l’occasione per informarsi e trascorrere una settimana bianca da sogno proprio in Trentino. Il trofeo non si è sempre svolto nella medesima struttura. Prima, infatti, riguardava la pista Brozzin di Catello di Flemme e dal Passo di Lavazé, dal 1993 invece ha trovato definitiva location nel  Centro del Fondo di Lago di Tesero. Dopo la cerimonia di apertura il primo giorno, si inizierà con la  categoria Baby (nati nel 2002/2003) e Cuccioli (nati nel 2000/2001) con sfide differenziate a seconda dell’età dei concorrenti. Si passerà poi al Trofeo Topolino Revival, dedicato ai ragazzi che hanno già partecipato nelle precedenti edizioni. Intorno ad un vero e proprio villaggio topoliniano sarà la volta di una sfida anche tra la categoria Ragazzi (nati nel 1998/1999) e Allievi (nati nel 1996/1997). Dopo la premiazione, poi, tutti insieme ai personaggi Disney a divertirsi ancora in un paesaggio bianco e bellissimo.