Categories: Curiosità

Europa: le città regine dello shopping

Share

La stagione dello shopping ha avuto finalmente inizio, ed il  motore di ricerca Trivago ha stilato la classifica dei migliori hotel in cui andare, dai 28 euro a notte, per godervi tutto lo shopping che volete! A Vienna i saldi sono iniziati il 2 gennaio scorso e per tutto il mese le offerte non mancheranno: le zone dello shopping sono comprese tra Kärntner Strasse, Graben e Kohlmarkt, la famosa Golden U. Dove alloggiare? Al Senator Hotel, un tre stelle a pochi minuti dal centro, perfetto per visitare la città.

Cambiamo decisamente zona e passiamo ad Istanbul: lo shopping ed i mercati si susseguono, dal Grand Bazar fino alla centrale Istiklal Caddesi, tra prodotti locali e boutiques a prezzi stracciati. Per dormire ecco l’hotel che fa al caso vostro, l’Orient Express con vista panoramica sul Bosforo e sulla città. Andiamo in Italia, Milano è la regina dello shopping made in Italy, con Via Montenapoleone, Via Santa Andrea e Via della Spiga giusto per citare alcune delle zone più famose al mondo: l’albergo perfetto per visitare la città è il Raddison Blu Hotel, comprensivo di sauna e zona benessere.

Tra le top dello shopping ecco anche Amsterdam con Kalverstraat e Nieuwedijk dove acquistare in esclusive boutique e nei negozi legati a marchi internazionali. L’area compresa tra Prinsengracht, Keizersgracht, Herengracht e Singel è denominata le 9 stradine (De Negen Straatjes), perché è proprio in queste piccole strade (Reestraat, Hartenstraat, Gasthuis Molenstraat, Berenstraat, Wolvenstraat, Oude Sèiegelstraat, Runstraat, Huidenstraat e Wijde Heisteeg) che vi è una concentrazione di negozi particolari e designer.

Londra è immancabile: tra Oxford Street, Regent Street ed i magazzini Harrods è uno sfavillio di sconti ed occasioni da non perdere. Dove riposare dopo le fatiche degli acquisti? Al The Fox & Goose, un albergo vecchio stile che costa circa 46 euro a notte, oppure in tutti gli alberghi e B&B che si trovano sparsi lungo la città.

Foto credit: Thinkstock

Recent Posts

Alla scoperta delle isole del Golfo di Napoli

Alcune nozioni importanti per iniziare a conoscere meglio il Golfo di Napoli

1 settimana ago

Sarrabus e Domu Bresca: due mete da visitare in Sardegna

La Sardegna racchiude moltissime perle da visitare e tra queste ci sono sicuramente Sarrabus e…

1 settimana ago

Scanner degli aeroporti violano troppo la privacy

Vi siete mai chiesti cosa vedono gli addetti ai lavori negli aeroporti quando venite sottoposti…

2 settimane ago

Le città più romantiche da visitare in giro per il mondo

Spunti utili per individuare sulla cartina le città più romantiche che possiamo visitare

2 mesi ago

L’incantevole Corsica: ecco come raggiungerla e cosa vedere

Tutti i dettagli che vanno analizzati da vicino a proposito della Corsica

2 mesi ago

Web tour operator: DGV travel si conferma punto di riferimento per i viaggi in Asia

Approcciamo più da vicino un mondo come quello dei Web tour operator

2 mesi ago