Irlanda del Nord 2012: ecco tutti gli eventi

di Redazione Commenta

L’Irlanda è speciale sempre, ma nel 2012 è pronta a stupire ancora di più se è possibile, grazie ad una serie di eventi e appuntamenti da non perdere. Divertimento in ogni stagione, esperienze tutte da provare e soprattutto anniversari di respiro internazionale: insomma se per caso non avete ancora avuto la possibilità di vivere una vacanza da queste parti, adesso non avete più scuse, è arrivato proprio il momento. Concerti, manifestazioni a tema, arte: la scelta è vasta ed accontenta anche i gusti più difficili e, attenzione, si tratterà di una festa irripetibile alla quale è davvero fondamentale partecipare. Vediamo nel dettaglio quali sono gli appuntamenti assolutamente unici nel loro genere e quindi importanti da vedere:

Si comincia con il Titanic Belfast Festival, in occasione del centenario del naufragio del transatlantico più famoso e sfortunato del mondo, senza contare che è prevista pure l’inaugurazione del nuovo centro visitatori Titanic Belfast. Il periodo di riferimento è quello di aprile e maggio 2012 quindi avete anche tempo per organizzarvi. Come non prendere parte poi al 50° Ulster Bank Belfast Festival at Queen’s e al concerto Peace One Day a Londonderry?

Se ami la vela, prevedi un abbigliamento a tema, un cappellino e preparati a unirti agli altri appassionati durante la regata World Clipper Yacht Race che giungerà fino a Londonderry. In moltissimi comunque attendono il Titanic Belfast Festival 2012, dedicato alla nave affondata durante il suo viaggio inaugurale. Era stata costruita e concepita proprio a Belfast. Qui Mtv organizzerà un concerto e si potranno osservare le gru dei cantieri navali o non mancare al memoriale accanto alla Belfast City Hall. Il tutto completato da eventi a non finire dedicati alla famiglia, in ricordo di quello che il desiderio dell’uomo di tentare di primeggiare sulla natura ha prodotto e che, come dimostrano gli eventi recenti, continua a causare.