San Valentino, trascorrerlo in mongolfiera

di Redazione Commenta

Volete stupire la vostra dolce metà con un’esperienza veramente indimenticabile? Portatela in mongolfiera! In vista della festa degli innamorati, il prossimo 13 e 14 febbraio, in Val D’Aosta si terrà la manifestazione San Valentino in mongolfiera. L’Amore è nell’aria. Si potrà partire su una vera mongolfiera, liberata in cielo,  con brindisi in volo a circa tremila  metri di altezza: mentre ci si trova sospesi in aria verranno anche sparati fuochi d’artificio di carta, davanti a un panorama mozzafiato, tra le montagne più alte d’Europa.

Altra idea romantica: poco prima della partenza, ogni coppia partecipante rilascerà nel cielo sopra ad un palloncino, la propria promessa d’amore. Per chi è proprio fortunato sarà possibile poi fare il viaggio in mongolfiera gratis:  nelle due date verrano infatte scelte alcune coppie che potranno provare l’esperienza gratuitamente. I biglietti gratuiti saranno estratti a sorte tra quelli che invieranno la richiesta presso l’Ufficio Turismo del Comune di Aosta, anche via e-mail, entro il 6 febbraio prossimo. Si prega di indicare nome e cognome di entrambi, luogo di provenienza e recapito telefonico per eventuali contatti (per informazioni visitate il sito web all’indirizzo www.comune.aosta.it oppure contattate il numero 0165/300373).

Per chi proviene da fuori regione sarà possibile anche acquistare alcuni pacchetti turistici per visitare anche al città ed il territorio: i pacchetti sono di tre tipologie, enogastronomico, artistico-culturale e benessereChi rimarrà con i piedi per terra potrà comunque godersi uno spettacolo altrettanto interessante dalla Piazza Centrale di Aosta. Nelle due giornate dalle ore 9:30 del mattino gli spettatori potranno assistere alle fasi di preparazione e gonfiaggio delle mongolfiere ed ammirare, dal basso, una ventina di palloni multicolore che coloreranno il cielo valdostano.

Fonte: mongolfiere.it

Foto credit Thinkstock