San Valentino, trascorrerlo in mongolfiera

di Redazione Commenta

Spread the love

Volete stupire la vostra dolce metà con un’esperienza veramente indimenticabile? Portatela in mongolfiera! In vista della festa degli innamorati, il prossimo 13 e 14 febbraio, in Val D’Aosta si terrà la manifestazione San Valentino in mongolfiera. L’Amore è nell’aria. Si potrà partire su una vera mongolfiera, liberata in cielo,  con brindisi in volo a circa tremila  metri di altezza: mentre ci si trova sospesi in aria verranno anche sparati fuochi d’artificio di carta, davanti a un panorama mozzafiato, tra le montagne più alte d’Europa.

Altra idea romantica: poco prima della partenza, ogni coppia partecipante rilascerà nel cielo sopra ad un palloncino, la propria promessa d’amore. Per chi è proprio fortunato sarà possibile poi fare il viaggio in mongolfiera gratis:  nelle due date verrano infatte scelte alcune coppie che potranno provare l’esperienza gratuitamente. I biglietti gratuiti saranno estratti a sorte tra quelli che invieranno la richiesta presso l’Ufficio Turismo del Comune di Aosta, anche via e-mail, entro il 6 febbraio prossimo. Si prega di indicare nome e cognome di entrambi, luogo di provenienza e recapito telefonico per eventuali contatti (per informazioni visitate il sito web all’indirizzo www.comune.aosta.it oppure contattate il numero 0165/300373).

Per chi proviene da fuori regione sarà possibile anche acquistare alcuni pacchetti turistici per visitare anche al città ed il territorio: i pacchetti sono di tre tipologie, enogastronomico, artistico-culturale e benessereChi rimarrà con i piedi per terra potrà comunque godersi uno spettacolo altrettanto interessante dalla Piazza Centrale di Aosta. Nelle due giornate dalle ore 9:30 del mattino gli spettatori potranno assistere alle fasi di preparazione e gonfiaggio delle mongolfiere ed ammirare, dal basso, una ventina di palloni multicolore che coloreranno il cielo valdostano.

Fonte: mongolfiere.it

Foto credit Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>