Viaggi indimenticabili: Maldive o Antartide

di Francesca Spanò Commenta

Due viaggi opposti e davvero unici: non credete di essere così pronti a dare la risposta, in entrambi i casi vedrete lo spettacolo della natura che quando si ci mette è davvero impareggiabile. Sulle Maldive ben poco da dire visto che sono sinonimo di acque cristalline, sabbia bianca, palme, vegetazione in trionfo: insomma un paradiso tropicale, ancora ben preservato e in parte incontaminato soprattutto negli atolli esclusivi dove si trova solo un resort. Amate l’avventura e i soggiorni meno rilassanti? Insomma il dolce far niente dopo un pò non fa al caso vostro? L’avventura è assicurata con un soggiorno in Antartide, ma certo non dovete temere troppo il freddo ed essere adeguatamente equipaggiati. Spenderete molto per queste partenze, ma vi resteranno a lungo nel cuore e nei ricordi.

Andiamo per ordine: alle Maldive a febbraio, secondo le statistiche, i giorni di pioggia dovrebbero essere pochissimi e, quindi questo dovrebbe essere il periodo migliore per arrivare. Attenzione alle scottature però, noi siamo andati a novembre e, nonostante il tempo nuvoloso, in soli 10 minuti, abbiamo racimolato una pelle rossa e qualche bruciatura. Il sole picchia da queste parti. Nessuna precipitazione ci dovrebbe essere adesso, anche se quest’anno il tempo è più capriccioso del solito nell’Oceano Indiano.

Il mare, come sempre, è da cartolina, le spiagge perfette cariche di conchiglie e paguri e i resort non sono ancora troppo pieni: insomma lo spettacolo è assicurato.Certo resta un soggiorno di lusso, ma vi assicuriamo che dei soldi racimolati per un viaggio, anche se con tanti sacrifici, non sono mai buttati. Per quanto riguarda l’Antartide in questo periodo le temperature sono sopportabili e la stagione è la migliore. Se amate gli animali ancora di più perché queste sono le settimane in cui i pinguini sono i protagonisti. I cuccioli diventano più grandi e cominciano a tuffarsi e gli adulti vivono il periodo della muta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>