Categories: Eventi

Viaggi per single: a San Faustino è boom di prenotazioni

Share

Dopo San Valentino dedicato alle coppie, c’è San Faustino che pensa ai single che non è detto che siano meno fortunati. A volte se la spassano proprio, non hanno troppi impegni e possono partire quando vogliono soldi permettendo. Ecco che quindi pure quest’anno è boom di prenotazioni. Si tratta di uno dei dei due patroni di Brescia insieme a Giovita e protettore di chi non ha ancora trovato nessuno con chi dividere la propria esistenza.

La data in questione come ben si sa è il 15 febbraio e non mancano gli eventi a tema nelle principali città italiane tempo permettendo, senza contare che appunto molti sono coloro che hanno deciso di spostarsi all’estero e magari conoscere qualcuno di interessante. Da non perdere nella giornata dei single sono gli aperitivi in città come Milano, Torino e Roma organizzati ad esempio da Vitadasingle.net specializzata nell’organizzazione di partenze per chi non ha l’altra metà. A Napoli al locale S’Move, è organizzata una serata promossa da Speed Date nota per le sue feste ad alto tasso di puro divertimento per i single.

Sono previste degustazioni di prodotti tipici del posto e in giro per l’Italia ne troverete più di uno senza contare quelli a tema benessere ad esempio o quelli pensati per i corsi di cucina o per le scuole di recitazione. Chi era San Faustino? Si dice appartenesse ad una nobile famiglia di Brescia, entrò nell’ordine equestre e ne divenne cavaliere. Divenuto cristiano aiutò le famiglie locali a convertirsi. Sono ovviamente leggende che hanno anche una valenza storica, ma quel che conta è che è stato sempre legato alle persone sole che protegge e allora il giorno dopo San Valentino, ecco la giornata per i single e che la festa abbia inizio. Magari chissà, se sperate di trovare qualcuno non è detto che non sia già accanto a voi e che nella giornata di San Faustino si faccia avanti.

Recent Posts

Le città più romantiche da visitare in giro per il mondo

Spunti utili per individuare sulla cartina le città più romantiche che possiamo visitare

1 mese ago

L’incantevole Corsica: ecco come raggiungerla e cosa vedere

Tutti i dettagli che vanno analizzati da vicino a proposito della Corsica

2 mesi ago

Web tour operator: DGV travel si conferma punto di riferimento per i viaggi in Asia

Approcciamo più da vicino un mondo come quello dei Web tour operator

2 mesi ago

5 destinazioni indimenticabili per il viaggio di nozze

  Il viaggio di nozze, quel momento così speciale, un modo unico per creare, costruire…

2 mesi ago

Una cosa che non bisogna mai fare in crociera

C'è una cosa che non bisogna mai fare in crociera e l'esperta di viaggi ci…

2 mesi ago

Viaggiare eco – friendly: scegli il modo giusto di accedere a internet per un turismo sostenibile

Nell'epoca in cui la consapevolezza ambientale si rispecchia ormai in tutti gli ambiti della vita…

3 mesi ago