Val Gardena, tutti gli eventi di marzo e aprile

di Redazione Commenta

La Val Gardena è una meta nota in tutta Europa per gli amanti dello sci e della neve, che in questo periodo cade soffice e compatta: la zona vanta un total di 175 km di piste da sci, discesa, fondo e slittino. Ma una vacanza in Val Gardena non significa solo sci: le opportunità di divertimento sono tante e diverse, sia per chi si vuole divertire con gli amici sia per le famiglie con bambini al seguito. Nel perido di marzo aprile la zona turistica propone diverse opportunità, scopriamole insieme!

Venerdì 9 e venerdì 30 marzo il Rifugio Comici, noto per le sue specialità a base di pesce, propone due Special Nights, due serate uniche con rientro a Selva in sci, slittino o motoslitta. La sera del nove è intitolata Cheese & Moonlight e dedicata alla scoperta dei formaggi, con degustazione dei migliori prodotti europei. Venerdì 30 marzo invece ecco la serata di Carnevale, intitolata Nostalgia Alpina: le donne indosseranno il Dirndl mentre gli uomini il Loden. Per maggiorni informazioni contattate il rifugio all’indirizzo [email protected]

Per chi preferisce fare un pò di movimenti tutti i lunedì e i mercoledì è prevista la ciaspolata notturna e cena in baita: la proposta è dell’Ufficio Sëlva Active. Per informazioni: [email protected]. La Baita Sofie, fino al 3 marzo, invita tutti a un pomeriggio di Wine Tasting, con
degustazione dei migliori vini, non solo altoatesini, in collaborazione con la cantina Lagheder e con la Scuola Sci di Ortisei. Per informazioni: [email protected].

Tutti i giovedì pomeriggio slittino garantito dalle Guide Catores, che, dalla stazione a monte della nuova funicolare Rasciesa, seguono adulti e ragazzi sulla pista di slittino perfettamente preparata, lunga 6 km. Per informazioni: [email protected]. La palestra di roccia indoor di Selva organizza corsi per principianti tutti i martedì e i venerdì. Per informazioni: [email protected] Tutti i lunedì passeggiata con le fiaccole attraverso il paese di Ortisei, per scoprire il pittoresco centro e le belle chiese, oltre a conoscere tante tradizioni della valle e della cultura ladina. Per informazioni: [email protected]. Sci di fondo in notturna, mercoledì 7 marzo, durante una serata di luna piena sul monte Pana. Saranno aperte le piste del nuovo centro fondo, con ingresso gratuito. Per informazioni: [email protected].

Foto credit Thinkstock