Namibia: situazione sanitaria e informazioni di viaggio

di Francesca Spanò Commenta

Splendida Namibia, un luogo che un vero viaggiatore dovrebbe visitare almeno una volta nella vita, che lascia qualcosa dentro e che emoziona in ogni suo angolo. Chi arriva in questo Paese da un’area endemica, deve presentare un certificato di immunizzazione contro la febbre gialla che però non è richiesta per bambini di età inferiore ad un anno. Il vaccino antimalarico è indispensabile. Per giungere in Namibia, però avrete bisogno di una serie di informazioni di viaggio che vi forniamo noi. Scopriamo insieme quali sono:

A livello di documenti è necessario il passaporto con validità residua di almeno sei mesi e il fuso orario è di un’ora in più rispetto all’Italia che diventa un’ora in meno durante il periodo dell’ora legale. Per quanto riguarda le condizioni meteo, invece, bisogna sapere che la Namibia è una nazione arida, tranne che nel periodo delle piogge che va da novembre a marzo. I mesi più caldi, invece, sono quelli che vanno da giugno ad agosto, periodo in cui vi è molta escursione termica con temperature che superano i ventiquattro gradi o scendono a zero la sera.

Se avete bisogno di aiuto per comporre il numero di emergenza, valido per pompieri, ambulanza, polizia e così via dicendo, dovrete digitare il 10 111. Per giungere in Namibia, non ci sono voli diretti dall’Italia. C’è Air Namibia che effettuala tratta via Francoforte sulla capitale Windhoek. Se, invece, arrivate a Londra potete affidarvi a South African Airlines. A febbraio in particolare, le tariffe parono da 580 euro a tratta più le tasse. Da queste parti potrebbe servirvi molto la carta di credito, soprattutto se pernottate a cavallo del weekend, perché  la domenica diventa difficile se non impossibile prelevare in molti posti. Funziona di sicuro il circuito Maestro, per cui accertatevi di averlo attivato e se avete noleggiato la macchina pensate prima a tenere in tasca i contanti nel caso la carta non dovesse essere accettata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>