India nuova destinazione turistica protagonista alla Bit 2012

di Redazione Commenta

Si è conclusa da una manciata di ore la Bit 2012 ma anche questa volta, una delle grandi protagoniste è stata l’India, con i suoi colori, i balletti in stile Bollywood, danze tradizionali del Rajastan Ghoomar & Kalbeliya eseguite da Ms.Maya Devi & il suo gruppo, e un happy hours con degustazione di cibi indiani. Non sono mancate poi le proposte scontate e quel folklore che, a prescindere da qualunque contesto viene fuori. Certo la Borsa Internazionale del Turismo di Milano resta sempre una vetrina eccellente in questo senso e moltissimi sono stati i visitatori che si sono fermati nello stand, completamente rinnovato del Paese.

Incredible!ndia ha inaugurato l’apertura dell’evento con una cerimonia di buon auspicio alla quale ha preso parte S.E. Mr. S.K.Verma, Console Generale Indiano a Milano. Del resto l’India è la destinazione turistica emergente dell’ultima stagione. Da sempre molto amata, adesso diventa pià alla portata di tutte le tasche e in più, l’offerta a livello ricettivo è più varia e adatta a tutte le esigenze. Ancora, c’è bisogno di curare lo spirito oltre che l’anima e quale luogo più di tale angolo di mondo, può aiutare gli esseri umani confusi tra drammatiche interpretazioni maya e un mondo in veloce e continua evoluzione?

Gli itinerari possibili in loco sono moltissimi ovviamente, ma sono stati raggruppati a seconda del settore di riferimento. Ecco che in India si può giungere per seguire un grande pellegrinaggio buddhista, per il proprio benessere psico-fisico con pratiche sempre più apprezzate e diffuse quali lo Yoga, la Naturopatia, l’Ayurveda. C’è poi una crescente tendenza ai viaggi in India per il turismo medico. Chennai e il suo Centro indiano sono tra i più apprezzati per cure mediche riconosciuto a livello internazionale. Non dimentichiamo, infine, il turismo faunistico con i suoi ben 95 parchi nazionali dove si possono ammirare insieme i due maggiori felini ovvero leoni e tigri.L’Italia è inserita tra i 15 mercati internazionali nel ricettivo turistico indiano e si calcolano sempre più arrivi dal Belpaese negli anni che verranno.