Shopping alle Maldive: vacanze e acquisti

di Redazione Commenta

Noi siamo stati alle Maldive a fine novembre, all’inizio della bella stagione e proprio come avevamo avuto modo di scoprire in precedenza, in questo splendido tratto dell’Oceano Indiano non ci sono moltissimi souvenir da comprare. Una prova lampante ne è il fatto che siamo tornati a casa soltanto con un pareo e due finte conchiglie in legno colorato, quando invece di solito rientriamo carichi in modo incredibile. Tuttavia, se non volete tornare indietro senza regalare un cadeau proveniente da tale paradiso ai vostri cari, troverete di certo qualcosa di tipico da prendere. Vediamo insieme che cosa vi conviene cercare e cosa più facilmente balzerà davanti ai vostri occhi:

  • noterete pesci in legno e in altri materiali di ogni forma e colore. Del resto, qui si trova una bellissima barriera corallina e gli artigiani del luogo non possono non riprodurre le meraviglie locali. In particolare, sono in vendita oggetti che si riferiscono a pesci Pagliaccio, pesci Angelo e pesci Leopardo. Non di rado hanno la forma di un portatovaglioli o di sottobicchieri e sono lavorati a mano con gradazioni piuttosto sgargianti come nella realtà del resto. Il costo parte da circa 11 euro.
  • tipiche sono poi le magliette di tutti i tipi e colori che si rifanno agli elementi di tale angolo tropicale di mondo. Partono come prezzo dai dieci euro circa.
  • belle poi sono le stampe che si possono pure incorniciare e raffigurano quasi sempre scene quotidiane della vita maldiviana. Partono da un prezzo di circa 35 dollari e noi abbiamo acquistato un pareo a tema di questo tipo, pagando 15 euro.
  • ancora, se vi piace l’idea, prendete una statuina in legno intagliata a mano. Si tratta di icone di pescatori, madri con bambini e abitanti del mare. Di solito sono perfette per i collezionisti e non costano molto. Il prezzo è sempre sui dieci euro circa o poco più.