Pasqua, dove andare con i più piccoli?

Qualche idea per una vacanza insieme ai bambini durante le festività di Pasqua? Per evitare che i più piccoli possano annoiarsi facilmente e per non rovinare la vacanza a tutta la famiglia scegliete una localita baby friendly! E cosa c’è di meglio di un parco divertimenti? In Italia ed all’estero ce ne sono per tutti i gusti, e molti inaugurano proprio per il periodo pasquale: potete così optare per un weekend tra le attrazioni di Mirabilandia, in provincia di Ravenna, che in occasione dell’inaugurazione della stagione estiva ha in servo numerose promozioni ed offerte o a Gardaland per divertirsi sulle montagne russe più alte d’Europa.

Volete andare in Francia, per emozionarvi di fronte alle attrazione di Disneyland Paris? Ricordate che ci sono promozioni imperdibili per tutti i bambini con meno di 12 anni di età, il cui volo e soggiorno è gratuito in occasione dei festeggiamenti del ventennale del parco. Se invece preferite restare in città, per scoprire tanti luoghi spesso sconosciuti, vi consigliamo alcuni luoghi suggestivi e perfetti per i bambini.

Iniziamo dalla città di Genova, dove potrete visistare l’acquario più grande d’Italia. Pensate allo stupore dei più piccoli mentre osservano pesci di ogni tipo, ma anche pinguini e tartarughe. Oppure il ponte pasquale è un’ottima occasione per visitare il Museo della scienza di Milano, che svilupperà l’interesse di tutti i bambini desideriosi di scoprire il funzionamento di tante cose. Visitare una capitale europea ha sempre il suo fascino: ecco allora che a Londra si possono ripercorrere le tracce del maghetto più famoso, Harry Potter, o fare un giro sulla giostra più famosa, il London Eye.

Tante belle idee per trascorrere ore piacevoli e divertenti, in modo che i più piccoli siano attenti e non rischino di annoiarsi con file interminabili, musei un pò datati e ambienti troppo formali.

Foto credits: Thinkstock

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.