Pasqua, dove andare con i più piccoli?

di Redazione Commenta

Qualche idea per una vacanza insieme ai bambini durante le festività di Pasqua? Per evitare che i più piccoli possano annoiarsi facilmente e per non rovinare la vacanza a tutta la famiglia scegliete una localita baby friendly! E cosa c’è di meglio di un parco divertimenti? In Italia ed all’estero ce ne sono per tutti i gusti, e molti inaugurano proprio per il periodo pasquale: potete così optare per un weekend tra le attrazioni di Mirabilandia, in provincia di Ravenna, che in occasione dell’inaugurazione della stagione estiva ha in servo numerose promozioni ed offerte o a Gardaland per divertirsi sulle montagne russe più alte d’Europa.

Volete andare in Francia, per emozionarvi di fronte alle attrazione di Disneyland Paris? Ricordate che ci sono promozioni imperdibili per tutti i bambini con meno di 12 anni di età, il cui volo e soggiorno è gratuito in occasione dei festeggiamenti del ventennale del parco. Se invece preferite restare in città, per scoprire tanti luoghi spesso sconosciuti, vi consigliamo alcuni luoghi suggestivi e perfetti per i bambini.

Iniziamo dalla città di Genova, dove potrete visistare l’acquario più grande d’Italia. Pensate allo stupore dei più piccoli mentre osservano pesci di ogni tipo, ma anche pinguini e tartarughe. Oppure il ponte pasquale è un’ottima occasione per visitare il Museo della scienza di Milano, che svilupperà l’interesse di tutti i bambini desideriosi di scoprire il funzionamento di tante cose. Visitare una capitale europea ha sempre il suo fascino: ecco allora che a Londra si possono ripercorrere le tracce del maghetto più famoso, Harry Potter, o fare un giro sulla giostra più famosa, il London Eye.

Tante belle idee per trascorrere ore piacevoli e divertenti, in modo che i più piccoli siano attenti e non rischino di annoiarsi con file interminabili, musei un pò datati e ambienti troppo formali.

Foto credits: Thinkstock