Matrimoni e viaggi: ultime tendenze per il giorno più importante

di Francesca Spanò Commenta

Giurarsi amore eterno, si ma senza rinunciare alle location da sogno e alle mete tanto lontane quanto mitiche. Quali sono in questo senso, le ultime tendenze del 2012? Nel settore dei matrimoni e dei viaggi di nozze la nuova “moda” parla chiaro e non lascia spazio a fraintendimenti. Di sicuro oggi si scelgono cerimonie più intime e in molti optano per scelte ecosostenibili e a chilometro O, dove più che il grandioso evento colpisce il posto e l’atmosfera. L’effetto è regalato dalla natura e non tanto da quello che si acquista per arricchire il posto che farà da sfondo alle nozze.

Per i matrimoni e non solo quelli dei vip, a tal proposito, va sempre più forte la scelta di una meta che si trova incastonata nella  granitica bellezza delle Alpi, dove è possibile combinare la cerimonia perfetta e il panorama giusto, tutto bianco. Insomma, la neve fa da “arredamento” naturale e colpisce qualunque invitato. Per chi si sposa di inverno questo è un vero trend e la scelta cade sull’Engadina con l’intatta Fex Crasta, poco distante dall’incantevole Sils Maria. Vi sorge una minuscola chiesa del XV secolo che ospita i matrimoni più ricercati di quei personaggi di spicco in cerca di privacy assoluta, ma anche chi non essendo famoso vuole comunque il massimo per quel giorno.

Già frequentata dagli sciatori  diventa romantica tra il lancio di petali di rosa e chicchi di riso e una carrozza tipica per scoprire la valle. Ecco che non manca Nira Alpina, il nuovissimo design hotel di Nira Resorts affacciato sul lago Silvaplana.

Un matrimonio Ski in- Ski out, bianco al massimo del lusso può essere organizzato così:

Pacchetto Nira Alpina Dimmi di Sì
– Volo privato in elicottero da Champfer al Corvatsch (3303 mt)
– Massaggio di coppia “Crystal Theraphy” di 60’ alla Nira Spa
– Tour privato in carrozza con vin brulé da sorseggiare durante la passeggiata
– Cena romantica per 2 all’Hotel Fex di Fex Crasta
– Discesa di coppia in bob lungo la pista naturale più lunga del mondo (St Moritz)
2.255CHF a coppia per 2 giorni in Alpine Junior Suite

Per tutte le informazioni il sito è:  www.niraalpina.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>