Caraibi: cosa fare ad Anguilla?

di Redazione Commenta

 

Mare, spiagge e abbronzatura? Non solo, ad Anguilla, splendido paradiso dei Caraibi le cose da fare sono moltissime. Qualche esempio? Seguiteci e ve lo diciamo subito:

  • Bird Watching: è una alternativa date le numerose paludi salate nei dintorni di Anguilla che rappresentano un habitat ideale per oltre 136 specie di uccelli. Da questa parti è possibile vedere a tal proposito dal Sandpiper all’airone niveo e al grande airone azzurro. Cauls Pond, secondo bacino dell’isola, è carico di uccelli acquatici migratori, che lo rendono meta prediletta per gli ornitologi più ambiziosi.
  •  In barca: per scoprire le meraviglie del mare e le sue specie direttamente dal suo punto di vista più scenografico. I pesci coloratissimi sono tanti e sapranno stupirvi.
  • Regate: nel periodo del Carnevale e per altre feste locali, i visitatori potranno assistere alle regate, visto che la vela è lo sport nazionale.Da cinquanta anni si tengono feste del genere nell’isola ed eventi a tema.
  • balli: come dimenticare che chi ama la notte può dedicarsi alle danze scatenate o alla musica dal vivo.
  • Pesca: Gite di un giorno intero e di mezza giornata sono offerte da numerose compagnie charter. Ce ne sono alcune addirittura che vi regaleranno il vostro pescato. Di solito si pratica la pesca a strascico con esche vive.
  •  Equitazione: ci sono due centri di questo genere nell’isola dedicati a qualunque livello di esperienza. Se avete qualche ora libera, perché non provare questa possibilità in un contesto insolito e irripetibile?
  •  natura: qui l’elenco è  davvero lungo tra spiagge di sabbia chiara e paesaggi verdeggianti. Questo senza dimenticare ovviamente le immersioni e un giro di shopping. Una vacanza caraibica  non rappresenta ovviamente un soggiorno qualunque. Non è proprio low cost ma garantisce relax, contatto con l’ambiente, la scoperta di nuovi e irresistibili sapori e una serie di ricordi indimenticabili da portare nel cuore.