Pasqua, ecco le mete più gettonate

di Redazione Commenta

Secondo l´indagine di Trivago.it, motore di ricerca leader nel confronto dei prezzi d´hotel, svolta per conto del quotidiano Repubblica, il ponte pasquale sarà il periodo ideale per un bel viaggio sia in Europa che anche extra europeo! In Europa, nella top five delle mete preferite spiccano Londra e Parigi, in ascesa Berlino, mentre Barcellona è la più cliccata dagli amanti della movida, mentre Rodi è la preferita per gli amanti del relax.

Chi può permettersi vacanze un po’ più lunghe perfette New York e Sharm El Sheik, così come Marrakech: risulta anche molto cercato il Messico, con la nota Playa del Carmen, ormai divenuta alla portata di molti. Preferite puntare la rotta verso Oriente? Nessun problema, troverete in Bangkok una città magica e speciale. Astoi, l´associazione che raccoglie i maggiori tour operator, conferma l´ascesa del Messico tra le grandi destinazioni turistiche mondiali, i viaggi balneari tra Mar Rosso, Caraibi e Oceano indiano, e l´aumento delle richieste per Dubai e la Cina.

Per chi invece non vuole allontanarsi troppo da casa, Roma, Firenze e Venezia sul podio delle città italiane, al quarto posto Napoli, quinto e sesto posto invece per Rimini e Sorrento.