Myanmar, dove pernottare durante un viaggio?

di Redazione Commenta

 

Un viaggio da queste parti non è proprio comune, eppure perché non trascorrere una vacanza diversa in Myanmar? Ricordate che da queste parti carte di credito e cellulari sono inutilizzabili, ma vi conviene comunque portare con voi uno smarthphone con wi-fi che non avrete bisogno di dichiarare, perché nei locali e ristoranti molto spesso è presente la connessione anche se è molto lenta. Non dimenticate di portare dei contanti e di pianificare al meglio il vostro soggiorno. Non c’è bisogno di cambiare dei soldi in nero  per strada o nei mercati, ma potete affidarvi  agli aeroporti che hanno aperto ultimamente  degli uffici di cambio con tassi addirittura migliori. Ecco qualche consiglio sui posti dove dormire:

  • Lango Inle, Amazing Nyaung Shwe: qui pagherete 55 euro incluso il letto extra. L’acconto va ad un rappresentante con appuntamento in hotel a Yagon e saldo una volta arrivati in loco.
  • Yangon, Hotel Chatrium:85 euro la tripla deluxe. Potrete prenotare online e trovare in loco anche la connessione wifi a 4 dollari per un’ora.
  • Bagan, The Hotel @Tharabar Gate: 98 euro con lotto extra  con prenotazione su internet- La connessione wi-fi è buona e gratuita. La piscina a volte non è proprio pulita e il terzo letto ha un costo alto.
  • Ngapali, Amata Ngapali: con cento euro avrete il letto incluso se prenotate su internet.

 

Per quanto riguarda il cambio dei soldi, non avrete bisogno di farlo per strada in nero o nei mercati. Ultimamente, infatti, sono stati aperti degli uffici di cambio con tassi che sono pure migliori. A Yangon si trova anche qualche banca. Negli uffici dedicati a tale operazione potrete presentare pure gli euro con un buon tasso, ma rispetto ai dollari non potrete usarli per pagare negli hotel. Ricordate poi di portare banconote nuove nel limite del possibile e che non abbiano particolari segni, per non rischiare che non vengano accettati.