Emirates, Milano Dubai: arriva il terzo volo giornaliero

Share

Milano Dubai, una tratta piuttosto coperta ormai che permetterà ai viaggiatori, anche in vista della bella stagione e delle ferie, di spostarsi alla volta degli Emirati Arabi. E’ stato inaugurato da pochissimo, infatti, da Emirates, il terzo volo da e per questa destinazione. Proprio da domani il servizio sarà attivo e in tutto diventeranno 49 i decolli e gli atterraggi settimanali per Dubai. Nello specifico, il volo Emirates EK 102 partirà da Milano alle ore 11.10 e arriverà a Dubai alle ore 19.20. Il volo EK 101, invece, partirà da Dubai alle ore 03.40 e arriverà a Milano Malpensa alle ore 08.25 . Ad effettuare il passaggio ci penserà un Airbus A330-200 da 237 posti con possibilità di scelta fra tre classi.

Soddisfatto Salem Obaidalla Senior Emirates’ Senior Vice President, Commercial Operations, Europe & Russian Federation, il quale ha confermato:

 Abbiamo una rete europea sempre più forte e molti importanti sviluppi stanno avvenendo proprio in Italia. Questo rappresenta un ulteriore significativo investimento sul mercato italiano, ci auguriamo di poter offrire un’ampia scelta e un eccellente rapporto qualità-prezzo per i viaggiatori e per le imprese – compreso il traffico merci

Il volo A330-200 ha una capacità di carico di 15 tonnellate al giorno e come ribadisce Massimo Massini, Area Manager Italy & States of ex Yugoslavian Republic“Il nuovo volo rappresenta l’ennesima promessa mantenuta da Emirates nel nostro paese: un investimento importante che porta Milano ad essere connessa a Dubai e al mondo tre volte al giorno, garantendo la massima flessibilità a chi viaggia per lavoro o per piacere” . Il volo da Milano Malpensa è stato inaugurato nel 2000 e si può scegliere tra  First e Business Class servizi esclusivi, come il transfer gratuito con chaffeur da e per l’aeroporto, e la possibilità per tutti i passeggeri di Economy class, Business class e First class di viaggiare con una media di 10 kg in più di bagaglio rispetto alle altre compagnie (ossia 30 kg, 40 kg e 50kg).L’Italia è stato anche il primo paese dell’Europa meridionale nella rete di Emirates ad essere selezionato per un servizio A380. L’aereo a due piani da 489 posti è stato impiegato sulla rotta per Roma dal 1° dicembre dello scorso anno.

 

 

Recent Posts

Scanner degli aeroporti violano troppo la privacy

Vi siete mai chiesti cosa vedono gli addetti ai lavori negli aeroporti quando venite sottoposti…

5 giorni ago

Le città più romantiche da visitare in giro per il mondo

Spunti utili per individuare sulla cartina le città più romantiche che possiamo visitare

1 mese ago

L’incantevole Corsica: ecco come raggiungerla e cosa vedere

Tutti i dettagli che vanno analizzati da vicino a proposito della Corsica

2 mesi ago

Web tour operator: DGV travel si conferma punto di riferimento per i viaggi in Asia

Approcciamo più da vicino un mondo come quello dei Web tour operator

2 mesi ago

5 destinazioni indimenticabili per il viaggio di nozze

  Il viaggio di nozze, quel momento così speciale, un modo unico per creare, costruire…

2 mesi ago

Una cosa che non bisogna mai fare in crociera

C'è una cosa che non bisogna mai fare in crociera e l'esperta di viaggi ci…

2 mesi ago