Tossa De Mar, nel cuore della Costa Brava

di Giulia T Commenta

Tossa de Mar, splendida localià della Costa Brava, è una meraviglia tutta da scoprire: il paesaggio è spettacolare, il mare limpido, e una tipica accoglienza spagnola rendono il soggiorno ancora più allettante. Il tutto inserito in un contesto storico di tutto rispetto: quì infatti i trova un castello del XIII secolo con le cinta murari che racchiudono il paese.

 A Tossa de Mar non vi è solo mare e storia ma anche divertimento e relax: si trovano molti locali e ristoranti, anche a buon mrcato, una zna perfetta per chi è alla ricerca di una vacanza low cost. La spiaggia è libera, gestita dal cmune, che la tiene pulita ed offre servizi ai bagnanti come assistenza, servizi igienici, noleggio lettini e ombrellone, ed altro ancora.: la bellezza delle spiagge di Tossa de Mar è garantita dal fantastico scenario, uno dei più belli di tutto il litorale, con le rocce a strapiombo sul mare, le torre di vedetta, la distesa d’acqua azzurro intenso. Le spiagge che si trovano in zona sono Platja Gran, che  è la spiaggia più grande di Tossa de Mar, che si estende dal promontori della Città Vecchia fino a raggiungere il monumento dedicato al Gabbiano Jonathan Livingstone.

La seconda spiaggia è Es Codolar, raggiungibile scendendo una scalinata che parte proprio dal cuore della città antica: è un luogo molto frequentato per questo è importante arrivare là presto per non trovare ressa. Platja del Reig è il luogo ideale per chi non ama avere molta gente intorno: si tratta di una spiaggia riservata e difficilmente raggiungibile, infine Mar Menuda rappresenta una delle più turistiche di Tossa de Mar. E’ il luogo ideale per le famiglie con bambini,in quanto vi è una piscina naturale di acqua bassa.

Non dimenticate poi un giro in città: oltre al castello già citato vi sono anche tre antichi torri cilindriche, chiamate Codolar, de las Horas e de Joanàs. In città si trova anche il museo cittadino, da visitare!

Photo credits:Flickr, foto by oli123456

Fonte: logitravel

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>