Adelaide e Kangaroo Island a bordo di un battello a ruota

di Redazione Commenta

 

Il South Australia, si può vivere anche in modo originale. Si perché potrebbe davvero lasciarvi senza fiato una esperienza a bordo di un battello a ruota che vi faccia scoprire questo splendido angolo di mondo. Potreste quindi optare per una crociera di tre o quattro notti sull’imponente Murray River salendo sul Murray Princess, per trascorrere poi una notte ad Adelaide e due giorni interi sull’isola di Kangaroo Island. Il tour originale e tutto da scoprire nei prossimi mesi, è offerto dall’operatore Captain Cook Cruises.

Il viaggio, quindi, riguarda nella sua prima parte uno spostamento sull’acqua, in modo da concedere ai turisti la possibilità di scoprire il luogo da una prospettiva diversa. Partendo proprio dal grande fiume Murray, è possibile avvistare la fauna locale e conoscere da vicino le numerose piante e i fiori che si trovano nella zona. Coloro che partecipano possono pure organizzare gite in giornata alla ricerca di rovine storiche, luoghi sacri agli aborigeni, vecchie stazioni del bestiame ed esplorare l’Outback.

A bordo, poi, non mancherà il meritato relax. A tal proposito, ecco due centri termali con tanto di sauna e solarium. Potrete pure sorseggiare un drink in uno dei due bar, cenare nel ristorante e godere dell’intrattenimento offerto. Terminata la crociera, ci sarà un pullman in grado di trasferire i passeggeri al Mercure Grosvenor Hotel di Adelaide. Si giungerà presto in città, circa a mezzogiorno e gli ospiti potranno fare un giro per la città, visitando i luoghi più significativi. In questo senso, sono imperdibili Rundle Mall, Skycity Casino, musei e gallerie d’arte. La tappa del giorno successivo sarà Kangaroo Island a bordo di un traghetto Sealink. Il primo giorno sull’isola include una visita alla Fattoria Honey Clifford, lo show Birds of Prey dove si potrà dar da mangiare ai pellicani, e pranzo presso il Vivonne Bay Bistro. Il secondo giorno il tour comprende Emu Ridge Eucalyptus Distillery, Parndana Wildlife Park, Hanson Bay Sanctuary, Koala Walk, Flinders Chase National Park, Remarkable Rocks e Admirals Arch, prima di tornare a Penneshaw per il traghetto di ritorno. Il pacchetto di 5 notti può essere acquistato a partire da $1879AUD per persona e include 3 notti a bordo del Murray Princess, una notte al Mercure Grosvenor Hotel e una notte a Kangaroo Island. Il pacchetto di 6 giorni, a partire da $2158 a persona, include 4 notti in crociera, una notte al Mercure Grosvenor Hotel e una notte a Kangaroo Island. Maggiori informazioni sul sito: www.captaincook.com.au