Sailsquare, un social travel per vacanze in barca a vela

di Redazione Commenta

Con l’arrivo dell’estate sbarca sul web Sailsquare, un sito di social travel, dedicato a tutti gli appassionati di barca a vela, che consente a coloro che sono alla riceca di una vacanza di questo tipo, di incontrarsi, aderire ad un viaggio già esistente, conoscere altri appassionati per facilitare la formazione degli equipaggi. Grazie al sito gli utenti interessati possono creare una vacanza su misura scegliendo destinazione, stile della vacanza, budget di spesa e membri dell’equipaggio, pianificare i dettagli della vacanza ed anche noleggiare l’imbarcazione, scegliendola tra oltre 3.000 in tutto il mediterraneo.

Le combinazioni tra le quali scegliere sono tantissime: si possono creare vacanze a cui invitare solo i propri amici, oppure aperte a tutti gli utenti che rispondano a precisi requisiti. Al termine della vacanza, le valutazioni inserite dai partecipanti aiuteranno a completare la profilazione dei crew leader/skipper migliorando l’esperienza vissuta da tutti gli iscritti. Sailsquare si rivolge sia a navigatori esperti sia ai neofiti e a tutte quelle persone che vedono nella barca a vela un modo nuovo di vivere una vacanza a contatto con il mare. Simone Marini, Co-founder di Sailsquare commenta:

Con Sailsquare crediamo di aver intercettato una domanda latente del mercato, che vede negli ultimi anni l’emergere di modelli di acquisto “fai-da-te” e la crescita delle transazioni online legate al turismo (+16% negli ultimi 12 mesi) . Il pubblico costituito dagli esperti di navigazione apprezzerà la nostra piattaforma per la possibilità di risparmiare tempo nella gestione dell’equipaggio e degli aspetti organizzativi; quello alle prime armi, invece, apprezzerà la possibilità di conoscere in anticipo il resto dell’equipaggio.

Fonte e foto credits: comunicato stampa Sailsquare