Vacanze e natura, alcune idee per vivere green

di Giulia T Commenta

Skyscanner  leader nelle prenotazioni di viaggi e voli online, suggerisce alcune vacanze green assolutamente da non perdere. Le destinazioni, tutte in Italia, sono dedicate a tutti coloro che amano la natura e vogliono vivere giorni di relax immersi nel verde. Iniziamo dalla città di Ragusa, in Sicilia, che offre delle meraviglie naturali tutte da scoprire. Ecco infatti gli altopiani tra Modica, Noto e Ibla dove si trovano cave, sorgenti, foreste e laghi: con la famiglia potrete passeggiare tra i ddieri, che sono delle abitazioni di epoca neolitica, oppure tra antichi mulini e grotte. Per dormire nulla di meglio delle antiche masserie ristrutturate e rese dei confortevoli agriturismi.

Spostaandoci più a nord, ecco il santuario Pelagos, fra il Mar Ligure e il Mar della Corsica, un luogo ricco di natura ma anche di animali acquatici, come balene e delfini che si potranno avvistare attraverso delle visite guidate organizzate. A Su Pallosu, in Sardegna invece ricordate che le escursioni sno a numero chiuso, per tutelare l’ecosostenibilità: per cui se volete visitare queste zone meravigliose ricordatevi di prenotare per tempo. La zona è famosa per una vasta colonia felina sita proprio a Su Palluso.

Foto credits: Flickr photo by Michele Luconi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>